
Giovani Democratici della Terra di Brindisi
Giovedì 30 Aprile 2009
Sala "M. M. Guadalupi" - Palazzo Comunale di Brindisi
Ore 17:00 - Gazebo in Piazza Vittoria
· Campagna: "Adotta una piantina" per il finanziamento delle attività del Dipartimento Ambiente dei Giovani Democratici della Terra di Brindisi;
· Distribuzione delle proposte programmatiche dei Giovani Democratici per la Provincia di Brindisi;
· Raccolta firme per la petizione "Chiediamo a Massimo Ferrarese di dire NO al rigassificatore di Capo Bianco!".
Ore 18:30 - Tavola Rotonda - Sala "M.M. Guadalupi"Salutano:
· Angelo Petrosillo, Segretario Regionale dei Giovani Democratici;
· Valentina Paciullo, Segretaria Provinciale dei Giovani Democratici;
Intervengono:
· Giuseppe Cristaldi, scrittore;
· Giovanni Petruzzi, responsabile del Dipartimento Ambiente dei Giovani Democratici della Terra di Brindisi;
· Lorenzo Cirasino, Segretario Provinciale del Partito Democratico;
· Salvatore Brigante, candidato sindaco per la città di Brindisi;
· Massimo Ferrarese, candidato Presidente della Provincia.
Modera: Francesco Roma, giornalista TRCB
Conclusione
· Presentazione dei candidati dei Giovani Democratici alle elezioni amministrative nei Comuni di Brindisi ed Ostuni: Claudio Degliangeli e Giuseppe Tagliente;
· Consegna delle piantine agli esponenti istituzionali per impegnarli nell'adozione di una politica a sostegno dell'ambiente.




138 commenti:
scusa ma curto dove loavete esso nela teca?
Ferrarese no al rigassificatore.....
qui stiamo sfiorando il ridicolo
Ma il vostro Ferrarese non aveva già detto "no" al rigassificatore?
Mo raccogliete pure le firme? Forse non è convinto? O forse è pubblicità per voi? O forse è tutta una farsa ed il rigassificatore si farà comunque?
Siete la contraddittori su tutto!
Chiedo come mai si raccolgono le firme contro il rigassificatore a Capobianco, quando Ferrarese ha dichiarato di nn volerlo più lì....sarà forse perche il Pd nn si fida del suo, pardon nn suo ma imposto dall'alto (leggi D'Alema, La torre), candidato presidente della provincia, che in passato a dichiarato e agito per avere il rigassificatore a Capobianco....o sarà forse che vuole lavarsi la coscienza, facendo vedere che si dà da fare contro il rigassificatore, quando in realtà il comitato d'affari D'alema/Casini hanno già sancito il Rigassificatore e qualke altra discarica per ricompensare Tommaselli della figuraccia che ha fatto e delle tante promesse nn mantenute per mantenere (dichiarava di volere un centro-sinistra unito, e nelle riunioni provinciali si era parlato di Cirasino come candidato, accettato da tutti)
Perchè raccogliete le firme?
SCANDALOSIIIIIII...
una raccolta fondi per il dipartimento ambiente dei giovani democratici...perchè non vi fate sovvenzionare dai numerosi fondi che lo stato elargisce al vostro partito?;non solo noi cittadini paghiamo per i partiti,adesso ci chiedono pure altri soldi!!!!
raccogliete fondi per la ricerca contro le malattie invalidanti o mortali come tutti tipi di cancro,sclerosi multipla,malattie rare ecc...
lì mancano davvero i fondi!!!!!!!!!!
NON AI PARTITI CHE VOI RAPPRESENTATE!!!!!!!!!!!
Tolgo un po' di dubbi "strumentali(zzanti)" che ponete.
1)l'iniziativa non è sulle firme da raccogliere per il rigassificatore ma sull'ambiente tutto. (potevate capirlo semplicemente continuando a leggere dopo le prime tre righe del programma)
Le firme serviranno solo simbolicamente a ribadire il no e a stabilire che anche noi giovani democratici non riteniamo opportuno quel progetto;
2)obiettivo principale è quello di diffondere i nostri punti programmatici (tra cui anche e soprattutto quello di non "sacrificare" più la terra di Brindisi con impianti altamente inquinanti)
3) essendo quello dei Giovani Democratici un gruppo autonomo, porteremo le nostre proposte e chiederemo al nostro partito e al candidato presidente di accoglierle.
Per quanto riguarda il vostro continuo perseverare con stupida caparbietà a usare l'argomento Curto contro un serio lavoro che stiamo cercando di portare avanti su tutti i livelli, mi limito a dire che nel vostro caso...non si può cavar sangue dalle rape...
Per tutti quelli che non si limitano a criticare e offendere, ma che vogliono dare il loro sostegno ai giovani perchè trovino nella partecipazione la forza per continuare il loro lavoro, l'appuntamento è a questo pomeriggio!
GIOVANI, DEMOCRATICI E CON I LAVORATORI
Dopo la bellissima esperienza fatta a marzo con “Giovani, democratici e per la legalità”, che ci ha visti tutti insieme a Napoli, in Piazza Plebiscito, a ricordare le vittime della mafia, in occasione della giornata della memoria organizzata da Libera, rilanciamo il primo maggio questa comune voglia di partecipare alla vita del nostro paese, mettendo a disposizione dei giovani del territorio due pullman per il concerto di piazza San Giovanni a Roma.
In questa occasione, grazie all’impegno del Partito Democratico, del nostro Senatore Salvatore Tomaselli e del nostro candidato alla presidenza della Provincia Massimo Ferrarese, potremo dare un nostro contributo (5euro a persona) a quei cittadini abruzzesi che da settimane hanno perso tutto!
Porremo così in essere almeno tre prerogative:
• Mettere quanti più giovani possibile nelle condizioni di partecipare a questa grande manifestazione che celebra la festa del lavoro;
• Riunire ancora una volta un mondo giovane intorno ad un’esperienza comune;
• Aiutare quei territori colpiti da una terribile catastrofe.
Come Giovani Democratici puntiamo ad abbracciare la totalità dei bisogni del territorio, a farci carico di tutti quei problemi che richiedono soluzione immediata e a renderci, in questo tentativo, promotori principali della politica del fare.
scandaloso è chi pensa che con 100 piantine che metteremo a disposizione potremo speculare invece che cercare solo di rientrare nelle spese!
Il 1° Maggio i giovani del PD a piazza San Giovanni, ma il vostro partito nn ha lasciato sola la Cigl, adesso volete recuperare l'irrecuperabile, il Pd è oramai insieme alla Poli Bortone, che in parlamento vota con il PDL, state con Curto, ex An ora UdC
Il Pd è il Pdl-L
Non rappresentate più i lavoratori...prenderete uno schiaffone in provincia...altro che laboratorio!!!
Anche se Ferrarese vincesse, il Pd ai minimi nn potrà cantare vittoria....
Un partito a vocazione maggioritaria!!!....un partito a vocazione suicida!!!!
VERGOGNA!!!!!!
DALLA PARTE DEI LAVORATORI E DELL'AMBIENTE: SICURO!!!!!!Con il Rigassificatore di Ferrarese e le discariche di Tomaselli!!!!
Valentina è inutile cercare il confronto con chi cerca solo lo scontro, l'offesa, la menzogna continua.
Non hanno argomenti, è palese.
Offese, calunnie, menzogne ecco il loro programma...
Ormai di parole se ne son dette tante, lasciamo agli elettori decidere chi è nel giusto.
Io sono convinto che questi signori scompariranno dalla scena politica brindisina come è già successo a livello nazionale, perché non rappresentano altro che loro stessi,lasciamoli fare la politica della testimonianza, dello rissa, dell'offesa non andranno lontano anche questa volta.
Caro Giuseppe,
sei così rincitrullito che nn sai che il PD sta perdendo consensi a valanga ed è in caduta libera!!!!!!
Io nn voto per uno dei partiti che sono scomparsi, a livello nazionale, anzi credo che questi avranno l'ultima mazzata a sto giro.
NN ho argomenti:
-è vero o no che Ferrarese che voi appoggiate era favorevole sino a qualke giorno fà al rigassificatore e acerrimo nemico di errico seppur ora si dice suoa continuità;
-è vero o no che il PD, partito a vocazione maggioritaria, si è fatto imporre una candidatura, sebbene nelle riunioni provinciali del centro-sinistra si era detto si a Cirasino, voluto da tutti, smnetendo la voxcazione maggioritaria divenendo minoritaria e suicida;
-è vero o no che la candidatura di Ferrarese è calata dall'alto poichè a livello provinciale si era accettato, mi ripeto, la candidatura di Cirasino;
-è vero o no che il PD è in caduta libera, tanto da aver mandato a casa il suo segretario nazionale, tale Veltroni;
-è vero o no che gli ultimi sondaggi vedono il Pd al 24%;
-e poi fatti una domanda: chi sceglierà di votare Ferrarese quale partito voterà, UdC o una delle altre liste di centro-dx o il Pd, che forzatamente e innaturalmente si trova aggregato (si parla per questo dell'unico laboratotio politico in ambito nazionale dove UdC si trova schierato col Pdl.
Fatti queste domande, datti le risposte, magari facendole sapere, e vedrai che nn faccio una critica sterile ma circostanziata e senza accuse.
Aspetto risposte...garzie
Paciullo non hai risposto..
il partito democratico è dopo il Pdl il partito che riceve più sovvvenzionamenti..
fatevi supportare dal partito.
non sto parlando di speculazione
lungi me dal farlo.
ripeto
raccogliete fondi per la ricerca contro le malattie invalidanti o mortali come tutti tipi di cancro,sclerosi multipla,malattie rare ecc.
lì davvero servono..
lì mancano davvero i fondi!!!!!!!!!!
e ogni occasione per reperire fondi alla ricerca è ottima..
devolvete gli incassi per quelle finalità
non per sovvenzionare cose che il vostro partito si dovrebbe prendere la responsabilità di
fare
VERGOGNATEVI...........SIETE UMILIANTI.........PERDERETE TUTTO........DIO ESISTE......VERGOGNA....
PD = UDC
PD = FALLIMENTO
la signorina Paciullo trova scandaloso chi contesta la volontà del pd francavillese, di questo blog e del suo gestore di annientare l'esperienza del centrosinistra, facendolo scomparire, in nome dell'accordo con il centrodestra più svilente e umiliante, quello di curto e di frugis.
se a voi sta bene fare a meno della sinistra e di quelle sane forze di centrosinistra, da sempre vicine agli operai, agli studenti, ai giovani, fate pure....
... siamo scandalosi, ma possiamo girare a testa alta. NOI NON ANDREMO MAI CON L'EX SENATORE CURTO.
ma vi immaginate la giunta dell'inesperto ferrarese?.. assessori curto, frugis.....ucciu vedrete comu si lu mangia.
non riesco a spiegarmi la mancanza di rispetto delle opinioni altrui da parte di alcuni personaggi che popolano questo blog!
forse dovreste rendervi conto che passate il tempo a criticare le scelte degli altri, a fare processi alle intenzioni, senza mai farvi sorgere il dubbio che potreste non essere nel giusto.
i dubbi aiutano a migliorarsi e a cercare di comprendere il prossimo anche se non si è daccordo con le sue scelte.
siccome mi pare difficile che riusciate a convincere tutti delle vostre idee ( ciò vale anche per noi e tutti gli altri)sarà bene che accettiate l'idea di una qualche mediazione che possa soddisfare tutti.
bisogna trovare degli interessi più generali possibili, che stiano a cuore a tutti e cercare di perseguirli come obbiettivi irrinunciabili!
barricarsi in un mondo ideale impossibile e spesso non compreso nè condiviso dagli altri e espellere fuori da questo mondo la vita reale è un lusso che non possiamo più permetterci.
l'autoesclusione dalle scelte e dal governo della propria vita è il metodo (secondo me) più sbagliato per raggiungere un obiettivo desiderato.
cercare invece (sempre secondo me) di trovare quante più persone possibile che abbiano un obbiettivo comune al nostro e cercare di perseguirlo convincendone altre è una scelta più fattiva e più realistica.
la contrapposizione a tutti i costi non porterà quella che si definisce sinistra radicale da nessuna parte, e sarà una grave perdita per tutti.
uno spreco di intelligenze, di valori, di forza di volontà, che favorirà l'emarginazione e la scomparsa di quello che di buono è stato fatto fino ad oggi.
non si può però chiedere solo agli altri di cambiare senza provare a cambiare un pò anche noi stessi;
l'avvicinamento deve essere reciproco anche se guardingo e senza troppi sconti, ma non è possibile che tra due persone non si trovi nulla in comune.
scusate per la predica
mimmo vozza
PDL = Partito Distrutto Lentamente!!
PD = Partito Decadente!!
PC = Partito Cucinato!!
UDC = UNICO DESTINO CONVENINTE
Vozza, parole santissime!
Hai proprio ragione!
Con la scusa dell'andare a testa alta si vuole condannare nuovamente la città nelle mani della destra NON SOLO di Curto ma, soprattutto, di Vitali!
La testa alta, se non serve a guardare davanti a noi, ma solo a sentirsi più "nobili spiriti" e "puri di cuore", a che serve??
Ancora ci si chiede il motivo per cui si è detto di "no" testardamente ad un'alleanza del centrosinistra!
Magari perché i partitini monocratici pensavano di sparire o di infangarsi le manine sante dal rapporto del PD con Curto alla Provincia? E per quale proprietà matematica, quella transitiva??
Ma per piacere!!
Quando la smetterete di sentirvi i soli puri e puliti, di far cadere i governi, di rimanere legati ad idealismi condannati dalla storia, ad usare un linguaggio ormai stantio, che ha stancato chiunque voglia avere l'idea di un futuro, nella propria città prima di tutto, sereno, costruttivo, collaborativo?
E' vostra la colpa , partitini di liste vuote, dello sfascio del centrosinistra!
E' colpa vostra se noi elettori anche stavolta assisteremo alla solita zuffa elettorale di cagnolini affamati sul boccone misero, senza avere nessuna voce, se non quella, confusa, di chi, con la schiena dritta, porta avanti un progetto di governo concreto della città, pur tra le macerie dei partiti e i veti incrociati.
Il 9 giugno ci sarà molto da riflettere, per tutti.
si, ma è colpa vostra se avete abbracciato curto
per vozza: forse non eri tu che gridavi contro curto mattina e sera ,al mare o in campagna, in ianura o in montagna?
Forse il tuo datore di lavoro che ha abbracciato l'udc ti ha fatto rinsavire?
Non eri con noi di Filomeno sino a poco tempo fa?
Che delusione, tanto lo eri e questa è la riprova.
Ti ricordi a Roma quando ........
Vabbanni tu e curto.
all'anonimo delle 21,38
vedo che non hai colto il nodo del problema.
non è un segreto per tutti quelli che mi conoscono che non sono mai stato favorevole alle amministrazioni di centro destra e che sono tornato da Roma ( perchè abitavo e lavoravo li)per votare Mario Filomeno.
io personalmente non ho un datore di lavoro ma tanti clienti privati che mi pagano per il mestiere che faccio (spero bene altrimenti sarebbero pazzi).
Io non ho mai approvato le scelte politico-amministrative dell'ex Sen. Curto ne tantomeno penso che possa essere lui la soluzione dei problemi di questa città.
non ho mai avuto alcun incarico o favore di alcun tipo, (anzi!), e questo è facilmente verificabile.
Posso rassicurarti (ma lo sai già) che tra il PD e Curto esiste esclusivamente una convergenza a livello provinciale sulla scelta del Candidato Presidente, e che non potrà esistere nulla altro perchè nè noi, nè Tommaso Resta abbiamo scordato quello che dicevamo fino a qualche giorno fà anzi lo ribadiamo e sottolineiamo.
Vedo però che chiunque non sia d'accordo con la vostra "piattaforma politica" diventa bersaglio di attacchi gratuiti;
attacchi ingenerosi verso la storia di quelle persone che con l'agire quotidiano si sono distinte rispetto a chi si è allineato, venduto, e che ha preso quello che spettava ad altri.
i Vostri attacchi strumentali ed il Vostro "associarci" a Curto è soltanto segno della vostra disperazione e della consapevolezza della Vostra debolezza.
A me dispiace che persone che stimavo e con le quali ho condiviso pezzi di vita si siano trasformate in Mr. Hide che hanno come unico scopo la distruzione del centrosinistra.
Vedo che ora siete anche passati a cercare di infangare persone che di questo centrosinistra fanno parte.
forse il vostro astio dovreste rivolgerlo verso quelli che abbiamo in passato avversato insieme e non verso di noi.
Ma ognuno fa le sue scelte..
Mi dispiace che l'Avv. Filomeno che per noi in passato ha rappresentato una speranza, sia circondato da persone che utilizzano la menzogna, le offese personali e altre bassezze per un fine politico.
Io so chi sono, i miei amici sanno chi sono, la mia famiglia sa i sacrifici che faccio per essere quello che sono!
Un post di un anonimo sul blog mi mette solo tristezza perchè penso a quello che poteva essere!
Comunque buona fortuna alla coalizione di Mario Filomeno che avrei persino piacere che vincesse pur di veder perdere il centrodestra Francavillese in qualunque forma esso si manifesti.
saluti
mimmo vozza
FILOMENO nel manifesto,non ha avuto il coraggio di mettere i simboli dei partiti che lo sostengono.
Altrimenti i cittadini avrebbero capito,come lo stano capendo che FILOMENO è il candidato sindaco di RIFONDAZIONE COMUNISTA e dei COMUNISTI ITALIANI.
Povero don Pietro CHIRICO che fine ha fatto il tuo discepolo.
Uè MIMMO VO' non perdere la testa con gente che non ha mai fatto un cazzo nella vita.
Le elezioni amministrative saranno un test importante soprattutto per i nuovi astri nascenti della sinistra radicale,mi riferisco ad ALFREDO IAIA,GRAZIA FANELLI,GINO FANIZZA e LEONARDO CONTESSA.
Tutti insieme prenderanno circa 1.500 voti tolti al PD e portati a Rifondazione Comunista.
Per l'ex elettore del pd
Ti rammento che quando la Regione ha approvato il RIGASSIFICATORE a Brindisi,
Saccomanno era:
- Assessore regionale all'ambiente;
- Il massimo esponente regionale di Brindisi e provincia.
Parli da ignorante e per sentito dire.
Percaso sei uno di quelli che in questo periodo è pagato per sputare veleno?
Se solo in questa maniera riesci a portare il pane a casa o ti hanno promesso qualcosa in futuro,ti chiedo scusa!!!
io credo qualcosa in piu', visto che il pd tra curto che lo sta svuotando per un fantomatico accordo e i suoi elettori scontenti rischia di essere solo rapresenato da Bruno il nuovo che avanza con Galiano e Curto
Sono iniziate le telefonate del Sen.Curto o di chi per lui per portare gente a Parco Laurito.
Questa gente ha paura della piazza e si chiude nei locali per poter dire che c'era un bagno di folla.
Anche questi segnali testimoniano la paura che hanno .
Vedete chi ci sarà, tutti coloro che sperano in un altro concorso, e in un finto posto di lavoro.
E tanti stolti ci cascano....
Quello è il loro intento
Forza Mario che Curto è cotto.
Galiano sui maxi manifesti con un certo Andriulo Giampiero su via di Brindisi, un binomio perfetto.....
Uno vende parole, l'altro vende pezze.......
Mario credici.
Alla fine Galiano deve far traballare il padre per le spese sopportate in campagna elettorale.
Scusate ma Cozzoli candidato a destra non è il cugino del Galiano?
Immaggina che bellezza divisione politica anche all'interno?
Galiano ti stanno usando e poi un calcio in culo.
E de franco sta in pausa di riflessione?
meglio cosi', visto che aliano ogg è il suo faro.....spento come sempre e carlucci la sua lampadina, fulminata.
no amico mio è normale quando si parla di PD PDL PC RC.. Basta sentire o leggere questi simboli e di conseguenza vieni travolto da una reazione collaterale che è l'espulsione rapida dalla bocca di materiale gastrico che può essere alimentare o non alimentare.. detta emesi..
Puoi guarire da questo effetto ripetendo ripetendo tre volte UDC "Uccio Devi Cancellarli"
Galiano, Curto e Ferrarese a parco Laurito;
MARIO FILOMENO comizio in piazza Dante, domenica alle 20:00.
scusate ma chi è king kong??
NOTIZIA DELLE ULTIME ORE
I partiti
PD
PDL
PC
RC
a Francavilla si sono uniti in coalizione con le proprie lettere lanciando il motto :
Per Diventare
Politico Devi Lanciare
Polpette Contro
Reverendo Curto
Prontamente l'UDC ha risposto:
Ubriachiamoli Diventeranno Cocomeri
w carlucci....nn è una lampadina fulminata...ma una stella nascente... (amici sostenitori)
mario filomeno ritiritiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.... sei ancora in tempo per nn fare una figur....ina
Collaboratori:
Emmanuele Lentini
Valentina Paciullo
Michele Iurlaro
Giuseppe Bruno
Cari amministratori del blog,
come mai avete cancellato proprio e soltanto i miei commenti?
Desidero che le censure - ammesso che siano sensate - vengano motivate.
Attendo una risposta.
Antò qualcuno si sta divertendo,ma non è nessuno di noi.
tranquilli, siamo noi futuri vostri alleati curtiani-uddicini.
dopo aver taroccato i sondaggi stiamo facendo un po' di pulizia etnica.
oggi sul blog, tra qualche giorno in consiglio.
defrà,non ti fare prendere in giro.sono loro che ti cancellano.sei imbarazzante agli occhi dei puri del partito democratico.
trova l'illuminazione,tu che puoi,e VOTA anche tu MARIO FILOMENO.
NOTIZIA STRAORDINARIA
Dopo la messa serale..
l'UDC proclama imperterrito ai partiti avversari con un tono di voce di denuncia:
- Convertitevi!!! una volta verra' il giudizio di Dio.
- Convertitevi, e vi accoglieremo nella nostra casa e vi doneremo salvezza.
Per Pino
Non sai chi è King Kong?
King è un grosso scimmione catturato nella giungla e portato sul palco della piazza di Francavilla.
Su di esso King è a suo agio,emette urla da brivido offendendo, minacciando,vomitando veleno verso tutti e tutto,
sproloquiando.
A volte rasenta anche l'infarto,chissa se un giorno...
Tutto questo circondato da altri gorilla di dimensioni più piccole.
Di fronte a lui pochissimi esseri umani che lo ascoltano impauriti e disgustati. Sono costretti ad applaudire, nonostante i conati si facciano sempre più pressanti, perchè ha promesso loro qualcosa.
Intorno a tutto ciò ci sono altri esseri umani molto più numerosi che sono lì per mera curiosità e sghignazzano da morire ad ogni urlo che King Kong emette.
Questi sono esseri liberi dal suo potere di oppressore.
Finchè lui sarà in circolazione non ci sarà la vera libertà a Francavilla.
Caro Giuseppe Bruno 1 maggio 2009 18.01,
non è sufficiente la risposta.
Innanzitutto ocorre recuperare i testi e poi spiega come può succedere che uno che non è amministratore possa cancellare i commenti di altri.
URGE RISCONTRO.
(dico agli amministratori del blog: tenete in considerazione il blog poiché é molto ma molto seguito e fa opinione oltre quanto voi stessi potete immaginare. E' peccato rovinarlo. Se accade che un qualsiasi qualcuno possa "divertirsi" finisce col perdere di credibilità)
FATEMI SAPERE CHE I CONTENUTI LI POSSO RECUPERARE E REINSERIRE.
De Franco wrote:
(dico agli amministratori del blog: tenete in considerazione il blog poiché é molto ma molto seguito e fa opinione oltre quanto voi stessi potete immaginare. E' peccato rovinarlo. Se accade che un qualsiasi qualcuno possa "divertirsi" finisce col perdere di credibilità)
De Frà, è proprio per questo che i gestori t'hanno cancellato i commenti. solo i tuoi
cari amici di questo blog,è inutile che sputiate veleno contro il PD.Non continuata ad imbrogliare la gente con sta storia del PD e di Curto.Se siete capaci invece di dire cavolate parlate di voi stessi e di quello che volete fare se ci riuscite, tanto ormai alla storia del PD e di Curto non ha mai creduto nessuno.Per una volta provate a vincere lealmente cari filomeno e della corte.
ma come mai de franco fa paura a tutti???
addirittura carlucci lampadina fulminata?Per quello delle 7.36 quando parli di carlucci metti in moto il cervello.Probailmente,anzi sicuramente quello fulminato sei tu.(sostenitore di Carlucci, De franco e Resta)
Gent. Pino,
riguardo la Tua domanda su King Kong hai diritto ad un chiarimento.
Chi ha usato il nome del noto gorilla cinematografico con una accezione negativa ignora che King Kong è un eroe, meglio simbolo, positivo; pertanto sostantivare una persona King Kong non gli si fa una cattiveria bensì gli si fa un complimento!
Purtroppo, caro Pino, devi tenere conto del livello mediamente basso della qualità culturale dei francavillesi.
Colgo l'occasione per far presente che King Kong rappresenta la natura - che comunque ha un'anima (la sua attenzione per la donna presa nel palmo della mano!) - che viene violentata e ammazzata dalla civiltà dell'uomo deviata che non rispetta la natura.
Ferreri ne "L'ultimo uomo" porta alle sue conseguenze estreme il senso della parabola di King Kong con la trama in cui intorno ad un gorilla morto ignorato dalla comunità si consuma la fine della stessa civiltà.
---
A colui che ha erroneamente scelto King Kong per individuare l'on. Vitali chiedo che cosa abbia a che fare un Gorilla pieno di peli con un avvocato pelato!
Inoltre mi deve spiegare cosa hanno a che fare le urla di King Kong, la voce della natura che avvisa l'umanità che si sta suicidando, con le urla dell'on. Vitali che rappresentano la civiltà che si suicida urlando tanto da non riuscire a capire se stessa!!!
Senza offesa per nessuno ma penso che per stigmatizzare politicamente l'on. Vitali è sufficiente sostantivarlo col suo nome proprio.
... se solo, caro pino, le persone avessero il coraggio delle proprie idee!!!
VOTATE ROCCO SIFFREDI
NON ACCONTENTATEVI DI PRENDERALA NEL CULO DA UN POLITICO QUALSIASI
X De Franco,questa mattina ci siamo incontrati sul viale,devo ammettere che sei una persona simpatica,ma quando scrivi tante minchiate su questo Blog mi vengono seri dubbi sulla tua serietà.....Scrivi cose poco eleganti sul'ON.Vitali che non hanno nulla a che vedere con la politica....Io ho avuto il coraggio di firmarmi su questo blog......Gli anonimi???? chi sono??? Perchè non vi firmate???? La gente senza coraggio non ha gli attributi....notte a tutti..
bravo proto!!!!
Gent.mo Benedetto,
mi devi perdonare se ho urtato la Tua sensibilità. Però, senza ironia ma col cuore in mano, Ti prego di considerare l'aspetto positivo della mia critica.
Infatti se l'on.le Vitali evitasse di fare un comizio-minchiata (come quello di qualche giorno fa in cui si presentò il candidato presidente alla provincia del P.D.L.) in cui si sputa veleno alle persone e si alza il tono della voce con poco costrutto, ne avrebbe da guadagnare lui e tutta la campagna elettorale. Si è capito che il comizio non era ben preparato infatti, almeno Saccomanno, doveva fare un discorso pacato e ragionato; ma così non è stato con grande stupore della piazza!
Non pensare che non si capisca la
"provocazione" verso Curto nel metterla sul personale ma penso che ad un mese dal voto non paga più questa impostazione in quanto Curto ha capito e sta tenendo, ritengo volutamente, un profilo pubblico basso.
Ovviamente non lo ha capito e non lo capirà, ben per la P.D.L., Filomeno per cui prepariamoci ad una inutile gridassata per il 3/5.
Sono d'accordo con Te sugli anonimi e giudico un fatto grave - espressione di gente che ha perso la sua battaglia per la democrazia per cui è già lui un cittadino perso - che si faccia si che si cancellino proprio i pochi commenti non anonimi. Qui mi riferisco a chi ha cancellato ma soprattutto ai responsabili del blog Paciullo, Bruno, Lentini e Iurlaro, ii quali non hanno neanche il coraggio di chiudere la vicenda!!!
Tanti auguri per la Tua candidatura. Ti auguro un buon risultato.
Bologna - 22.04.2009
L'assemblea legislativa della Regione Emilia Romagna ha approvato il D.D.L. di riforma dei consorzi di bonifica che ne riduce il numero da 16 a 8, elimina la sovrapposizione con le comunità montane ed a regime elimina costi per 8 milioni di euro all'anno.
I cittadini emiliano romagnoli ringraziano per l'apporto determinante dei Comitati MAB e dopo il Convegno tenutosi a Ravenna il 24-4 u.s. si sono convocati in convegno per l'8 maggio 2009 alle ore 18,00 presso la sala consiliare del Comune di Castelfranco Emilia per essere aggiornati della vertenza da uno dei massimi esperti a livello nazionale in materia di difesa del suolo, Antonio De Franco.
Il D.D.L. regionale asseconda e sviluppa i principi-obiettivi prospettati dai Comitati MAB emiliano romagnoli e agli atti della Regione Emilia Romagna con la audizione in seduta pubblica delle Commissioni Consiliari interessate da Antonio De Franco il 15-11-2005.
Gli sviluppi della vertenza bonifica dimostrano come le querele per diffamazione prodotte in serie dall'Unione Bonifiche dell'E.R. contro Antonio De Franco, sono state solo una reazione scomposta da parte di chi non voleva dare conto dello spreco di risorse pubbliche; un goffo e poco serio tentativo di bloccare l'iniziativa dei Comitati.
Ma i cittadini emiliano romagnoli hanno capito e anziché farsi abbindolare dalla campagna diffamatoria verso De Franco, hanno ingrossato i Comitati andandovi in misura sempre più numerosa per presentare ricorso non pagando il balzello: il modo migliore per pretendere una più seria politica di difesa del suolo.
A rivederci, quindi, a Castelfranco Emilia, venerdì 8-5-09
relatore. Antonio De Franco.
Per i Comitati MAB
di difesa dei cittadini
dott. Eugenio Celestino
Cavezzo (MO)
bravo De Franco, vedi che quando difendi i deboli sei IMMENSO.
ora, perchè ti sei messo a difendere l'ex senatore Curto?
il tuo posto non è là, con quelli, vieni con noi.
appoggia anche tu FISTETTI E FILOMENO
De Franco
nemo profeta in patria
lassili perdiri quiddi ti filomenu statti ddò stà ca quiddi t'hannu vulutu puru prima cu divienti nnu geniu.
SCOOP:GUARDATE QUA per NON DIMENTICARE...... http://www.youtube.com/watch?v=CNLXubqKk_8
2 parte........ http://www.youtube.com/watch?v=qSp77PfTN3M
SENTITE qua che dice FILOMENO........http://www.youtube.com/watch?v=JSbJM4UqxjI per non dimenticare
CONTINUA qua....questo è tutto il filmato del CASINO' di CURTO.. http://www.la7.it/approfondimento/dettaglio.asp?prop=italianjob&video=9139
e continua: http://www.la7.it/approfondimento/dettaglio.asp?prop=italianjob&video=9143
All'anonimo del 2-5-09 10.43
che mi rimprovera:
"...ora, perchè ti sei messo a difendere l'ex senatore Curto? Il tuo posto non è là, con quelli, vieni con noi. Appoggia anche tu FISTETTI E FILOMENO".
Faccio presente quanto segue.
PER QUANTO RIGUARDA CURTO:
Difenderlo? Che vuol dire e come si fa?
Penso che Curto non seguendo il consiglio di Vitali di "stare fermo un giro" stia rendendo un servigio alla città poiché così facendo mette in discussione il ruolo del "padrone". Infatti il Curto di oggi deve condividere tutte le decisioni con i suoi sodali e non può più imporre niente.
Ed è ovvio che gli accordi coll'UDC di Curto sono una invenzione (frutto della sempre gravida fantasia filomeniana) non avendo alcun senso fare accordi con chi ha la priorità di contarsi.
PER QUANTO RIGUARDA FILOMENO:
la battuta sottintende che Filomeno è interlocutore della tutela dei cittadini e della difesa dei deboli.
Ma questa è una stronzata!
Ancora non avete capito che Filomeno ha la sindrome del "padrone di bottega".
Ai suoi occhi le persone - compreso voi - siete apprendisti della sua bottega che pretendono senza imparare!!!
L'atteggiamento morale di Filomeno non deriva da una filosofia liberale o solidaristica bensì dall'autoritarismo di cui è impregnato.
PERTANTO FILOMENO CON LA DIFESA DEI CITTADINI DAI SOPRUSI, CON LA LOTTA ALLE INGIUSTIZIE E CON LA TUTELA DEI DEBOLI NON HA NULLA A CHE FARE!!!
Filomeno si ammanta di una coerenza del tutto inconsistente!
SE FILOMENO ERA PER IL CAMBIAMENTO COME MAI NON HA SUPPORTATO ERRICO ALLA PROVINCIA??? Perché c'era Tany da Roma? Ma che adesso è buono per consigliere!!!
SE AGOGNAVA L'UNITA' DEL CENTRO SINISTRA QUALE MIGLIORE OCCASIONE CHE ENTRARE NEL P.D. APPROFITTANDO DELLA NUOVA FORMAZIONE IN CUI AVREBBE POTUTO AVERE LA MAGGIORANZA?
In verità a Filomeno interessa fare il consigliere in quanto i proventi della carica fanno comodo soprattutto in tempi di crisi)!
Nell'attuale quadro amministrativo VOTARE FILOMENO VUOL DIRE VOTARE DELLA CORTE E FAR VINCERE LA CONSERVAZIONE ED IL PARTITO DELLA SPECULAZIONE EDILIZIA.
IL VOTO DATO A FILOMENO E' UN SOSTEGNO DATO A DELLA CORTE.
FILOMENO = VITALI
FILOMENO E' SOLO UN CANDIDATO APPARENTE IL VERO DESTINATARIO DEL VOTO A FILOMENO E' DELLA CORTE.
SE VOTI FILOMENO AFFIDI IL TUO CONSENSO ALL'ON. VITALI.
IL VOTO A FILOMENO E' UN VOTO INUTILE IN QUANTO L'INTERLOCUTORE DI MAGGIORANZA E OPPOSIZIONE E' SEMPRE IL P.D.
....."IL VOTO A FILOMENO E' UN VOTO INUTILE IN QUANTO L'INTERLOCUTORE DI MAGGIORANZA E OPPOSIZIONE E' SEMPRE IL P.D."
ti sbagli, ad oggi è l'udc di curto.
tutti insieme a gran voce....De Franco sindico!!!!!!!!!!!!!
Così con i proventi potrà comprarsi scatole e scatole e scatole di PROZAC....
questa sera a laurito pizzica e tarantella con la Band di Uccio Baffo di topo.
Siete tutti invitati paga il candidato 6x3.
ho avuto nelle mani la lista della allenza per le città
Dire ridicola un complimento.
Non è che l'UDC si messa meglio, a vedere i nomi.....
La morte del polipo è la cipolla...
T.il S.
Ho saputo i nomi di alcuni candidati di Sinistra Libertà,mancu li cani.
Sarà la lista che farà la differenza.
Gli esuli IAIA e FANELLI si attestano intorno ai 500 voti.
Dati forniti dall'Università della Terza Età.
le mie idee non sono in vendita!
siccome quelle non se le comprerebbe nessuno, se poi le hai, hai qualcos'altro da vendere?
se ce lo dici lo mettiamo su e bay!
non difenderò il mio ruolo ma i vostri diritti!
qustu è l'atru!!!
quale è il tuo ruolo?
ancora non l'ha capito nessuno!!
forse sei le pantofole di Vitali?
la politica del fare!
Uè mimmo bu
che cazzu ha fattu fino a mo?
fà na cosa bona!
Và corchiti!!!
vorrei sapere chi è quell'esaurito che si è collegato + di 150 volte per votare Galiano al sondaggio dei candidati sindaci.
a iddu propria eti?
ca ci stai sempri sobbra lu blog!!
alli cumizi no lu fannu scè chiù ci no cumbina casini.
l'attani è dittu ca ci dici n'atra cazzata li scascia na seggia an capu: e cuddu li seggi li teni ca li faci!!!
a proposito
stava mariu situtu sobbra na seggia a via roma!
ci ti l'è datu quedda seggia? galianu?
t'ha vinnutu pi na seggia puru tu!!
Scusate ma il vs senatore anzi ex, ha avuto il coraggio di farsi anche i manifesti per le comunali?
Non c'è pudore,non c'è piu' rispetto.
Manca lo slogan: Uccio,
Al Comune Gran Casino'
Dici che prenderai piu' di mille voti, percaso stai trasferendo anche le elettrici di San Michele.
no non c'è bisogno dopo il casino del russo per distendersi suona l'aIda.
Vai Mario che la segia di via roma la spaccamu anfronte a De Franco comu passa tuttu cionfu.
Caro anonimo del 2 maggio 2009 22.00,
solo da un sostenitore di Filomeno poteva inneggiare e alla violenza.
Dalla violenza verbale e logica del capo a quella parlata del filosofio della compagnia a quella materiale del peones, il passo da fare è breve.
Devo cominciare a temere per la mia incolumità?
Quindi per poter passeggiare da via Roma tranquillamente occorre essere "amici" di Filomeno!
QUESTO E' L'ESEMPIO DI COSA E' FILOMENO.
---
Dobbiamo avvertire e perseguire il dovere morale verso la nostra amata Città di emarginare Filomeno così da impedirgli di continuare a danneggiare i francavillesi, per il loro esclusivo bene.
Forza La Sorsa sei un grande
T.il.S.
Stavo sckersando
come è anddata la riunione di uccio curto:
benissimo c'erano 2300 persone e di fuori c'erano tante persone ch egridavano Uccio Uccio Uccio.
Solo che per fare numero hanno messo i manichini nelle prime file....
E' finita seite ridicoli e poi il discorso pietoso, da arrabbiato.
Primo partito di che, vincere le elezioni...
Sansa sembrava un paralitico che vuole i voti per le europee.
La prima fila da vedere in tv .aspettate di vederla domani e vi renderete conto.
e Cesa un rozzo .......
Che brutta visione....
MODUGNO, DE SIMONE, IAIA, ROMA, PASSARO, FILOMENO, MADAGHIELE,
gli utili idioti politici dell'on. Vitali.
Votare per la sinistra massimalista e per Di Pietro vuol dire consegnare Francavilla alla conservazione della speculazione edilizia e del "consenso leccese"!
Votare Filomeno è come votare Della Corte.
Filomeno pensa di poter fare la campagna elettorale mettendo davanti alla sua vergogna politica la foglia di fico di un inesistente, stupido e puerile accordo tra U.D.C. e P.D.
MENO MALE CHE GLI ELETTORI - COMPRESI QUELLI COMUNISTI - NON VI VOTANO IN QUANTO NON VOGLIONO LA DISPERSIONE POLITICA DI TANTI PARTITINI E DI TANTI APPETITI PERSONALI.
Manuele Modugno = Luigi Vitali
90 candidati = 120 candidati
90 appetiti personali da soddisfare!
120 appetiti personali da soddisfare!
Il tutto a danno della stabilità amministrativa e della soddisfazione dei bisogni dei francavillesi.
Se vince Della Corte o Filomeno entro 2 anni si torna a votare di nuovo!!!
Presentazione schock, squadra mediocre, capo fuori di giri
.
Condivido caro De Franco,il fatto che tu mi sia simpatico non lo nascondo,hai molta cultura e sai scrivere bene......L'On.Vitali non ha certo bisogno di essere difeso da me perchè è una persona con gli attributi.....Stimo Gino come persona,come politico,come avvocato,come padre e come amico...Chi mi conosce sa bene che ho le idee chiare e sono giusto con tutti,però offendere il nome di una persona qualunque essa sia,credo non sia corretto...Ti ringrazio di cuore x il commento precedente....Io la politica non la faccio per bisogno,ma solo per amore......All'inizio di questa campagna elettorale siamo stati un pò cattivi tutti,adesso chiedo di abbassare i toni....Cerchiamo di pensare alla nostra città ed hai nostri cittadini per un francavilla migliore cercando di uscire da questa crisi che ci attenaglia e pensando alle tante famiglie che oggi non hanno neanche da mangiare,perchè oggi questo è il problema serio!!!!!Spero in un mondo migliore,senza invidia e senza povertà.....
Anticipi del comizio del 3/5 di Filomeno:
Uh uh uh
AAAAaaaaaarrrrrrrrrrrrrrrr!!!
Arara, arara.
Ci ti zziccu ti spezzu l'ossi!
17 querele
23 esposti
51 denunce
77 diffide
Cuddu no capisci nienti
Cuddatru è scemu
Statru qua rrobba
Iu su bbuenu, iu so drittu, iu so tuttu, iu capescu tuttu, iu so onestu, iu iu iu!
Cazzu iu, iu, iu!
An galera, an galera, ata scè tutti an galera. No sapiti lu paternostru e l'attu ti tilori!
Nce faciti a campà!!!
Modugno an galera
De Simone an galera
Madaghiele an galera
Roma alla cassa
Della Corte an galera
Vitali an galera
I due Carli (atta e filaiu), an galera.
Anzi no, Carlo Altavilla Filaiu, alla cassa
Curto an galera
Resta an galera
Galiano an galera
Li socialisti (paoluccio Andriulo e giovannino Meo) an galera
Di Nunzio an galera
De Franco fucilatu
Li franchiddisi mienzi an galera e mienzi alla putea (ca nci voli tata nna pulizzata).
---
Nel pubblico in piazza vi sono anche l'orso Joghi e Bubu.
Joghi a Bubu:
Bubu ma hai visto che bel giardino pensile! Quanta vegetazione!?
Si, si! C'è pure l'abete rosso.
Bubu:
L'abete rosso andrebbe mandato a Chiaciano, ha il fegato leggermente ingrossato. Joghi, ma in mezzo alla vegetazione c'è qualcosa che si agita e grida!
Cosa vuole?
Joghi:
Ha fame! Ma non è un orso; si tratta di un pelouche.
FILOMENO IL PELOUCHE DELL'ON. VITALI.
VEDRETE CHE GRIDASSATE.
VAI FILOMENO GRIDA
GRIDA CHE HAI RAGIONE.
URLA CHE TI FAI SENTIRE.
ricoverate de franco!!!!!!!!!!!!
ho letto i commenti di de franco, ero stitico ma ora ho messo ordine all'intestino.
tra pochi minuti su rai uno si parlerà dell'interporto di francavilla
Questa sera Filomeno illustrerà i termini dell'accordo che ha raggiunto con Vitali.
Il voto dsgiunto:
consigliere NINI'
sindaco FILOMENO
Ecco perché i manifesti sono senza simbolo!
Questa è la superiorità morale di Filomeno.
E qualche coglione in nome di questa coerenza si è permesso di darmi dell'incoerente!!!
Vai Modugno, vai.
Vai De Simone, vai.
Vai Mada (domanda ghiele si può evitare? E' possibile usare il diminutivo o devo per forza scrivere il nome per intero Madaghiele?)
FILOMENO, IL SINDACO DI TUTTI
(motto mutuato da quel che si dice della chiavica che è buona per far passare tutti i tipi di liquidi)
---
Un sodale di Filomeno mi ha confidato come il candidato sindaco della sinistra massimalista abbia istruito i suoi rispetto agli "attacchi" del sottoscritto.
(dico: fa finta di niente l'avv. Filomeno come se non sapesse che tutto dipende dal suo rifiuto al confronto da lui opposto con fare autocratico)
Il "disciplinare" sarebbe stato EDITTO a valle dell'aver evidenziato l'interesse del candidato a intascare la diaria di consigliere ed i gettoni di presenza alle commissioni che in periodi di magra delle professioni fanno tanto comodo oltre ad essere cospicuo per il bilancio di un avvocato di provincia, al cui novero egli appartiene! Filomeno si sarebbe infuriato per questa mia analisi da ciò l'emissione dell'editto!
si ringraziano le ditte produttrici di sedie di stanza a Francavilla per l'appoggio logistico forntito al candidato sindaco Mario Filomeno.
In particolare si ringraziano Galiano,Musci ed Areta.
Per quanto riguarda poi il sostegno politico i candidati e simpatizzanti
Altavilla C.
Attanasi C.
Magliola D.
Roma A.
Iaia A.
Madaghiele S.
Itta A.
ecc.....
dichiarano che:
come consigliato dal (ehi fu) rag. de franco, finita la tornata elettorale si recheranno di loro spontanea volonta' An Galera....
Con rispetto e devozione baggiando lu curdone, il comitato di Mario Filomeno sindaco.
Per Proto
Guarda che dovrebbe essere normale fare politica per passione e per dare un proprio apporto.
Non ti preoccupare non sei anormale !!!
Piuttosto se conosci qualche candidato che vorrebbe fare politica per bisogno, fai il nome così faremo di tutto per non votarlo il 6 e 7 giugno.
Mi dite perchè Saccomanno ha bisogno per ogni suo spostamento ed ogni sua dichiarazione del fido cane da guardia ?
Non sa difedendersi da solo?
Per questo non ha ancora accettato il confronto con gli altri candidati alla provincia?
ULTIMA ANSA. Veronica Lario lascia Berlusconi pechè frequenta le veline e le mette in lista al parlamento ma addirittura(parole di Veronica) frequenta le minorenni.VERGOGNA.Questo sta diventando il popolo del libertinaggio,altro che libertà. Mi sà che Burlusconi se ne stà adando via di testa. Un capo del governo non può fare questo. Lui dovrebbe dare l'esempio soprattutto con i valori della famiglia. Berluscò: va ritiriti. Mi hai deluso,e chi ti parla votava forza italia. Mo basta.
E’ oramai un classico: a Francavilla Fontana il Centro di Carico Intermodale è puntualmente riesumato alla vigilia delle campagne elettorali.
In quasi 20 anni se ne sono esaltate le sorti e le speranze ma ad oggi vanamente.
Infatti tale importante investimento è finito nel binario morto dei ritardi, dei rinvii, dei collaudi irragionevolmente definiti a distanza di anni (almeno 8) dall’affermata ultimazione delle opere e con esiti negativi sulla funzionalità delle stesse.
E come tacere dei contenziosi a iosa che hanno portato all’annullamento della concessione in favore della ditta Emme Costruzioni (impresa capofila dell’ATI) risalente ai primi anni ‘90, alla messa in discussione della titolarità dell’area su cui è stata realizzata l’opera, al rischio di esborsi notevoli per una procedura di esproprio non perfezionata e,da ultimo, al sequestro di tutta l’opera da parte di una società risultata cessionaria nel gennaio 2006 del ramo di azienda della Emme Costruzioni’.
Il Movimento Democratici per la Costituzione ha più volte segnalato e denunciato i rischi della cattiva gestione dell’intera vicenda della quale dovrà rispondere primariamente la classe politica che ha amministrato Francavilla in questi anni.
A nulla è valsa anche l’attenzione mediatica venuta sia dalla stampa locale sia addirittura da programmi televisivi nazionali quale Striscia la Notizia.
Niente. Il simbolo dello sperpero di ingenti risorse di denaro pubblico, l’inno al degrado ed il simbolo del disonore di Francavilla è ancora lì inutilizzato: dal maggio 1998.
L’anno che verrà non si apre sotto i migliori auspici. I problemi finanziari del Comune non lasciano spazio ad illusorie speranze. Addirittura da qualche anno giacciono alcuni milioni di euro finalizzati alla sostituzione di impianti ormai obsoleti (!) ed alla realizzazione di un progetto stralcio della bretella di collegamento ferroviario alla struttura la cui destinazione originaria è compromessa e comunque lontana ancora a realizzarsi stante i complessi contenziosi in atto e i problemi legati al contratto in essere con soggetti verso i quali inspiegabilmente sono stati tenuti comportamenti forse troppo accomodanti e che sarebbe pure ora di liberarsene chiedendo il conto dei danni arrecati alla comunità.
Parlare di gestione poco trasparente sembra un eufemismo. Ma in questo stato di cose è demagogico promettere soluzioni immediate di rilancio.
Così, fra le soluzioni più diverse, è stata avanzata la proposta di affidare l’opera ad alcuni imprenditori del Nord impegnati nel settore agroalimentare. Ma ammesso che fosse ancora possibile la originaria destinazione dell’opera e quindi praticabile la proposta avanzata (come realizzarla:a trattativa privata? E a quali condizioni?) è legittimo porsi una domanda: è accettabile che sullo sviluppo economico di cui il Centro di Carico Intermodale dovrebbe pur costituire uno dei punti nodali non vengano e si sentano direttamente coinvolte le nostre intelligenze, i nostri imprenditori, le nostre imprese? Poveri noi, costretti a dipendere prima dai Borboni, poi dagli Austriaci, poi ancora dalla Lega per non dimenticare,come qualcuno polemicamente ha denunciato, dai Leccesi e Baresi?.
Ed allora,proprio per evitare che il Centro di Carico Intermodale non arrechi altri danni ai contribuenti, perché,come indicato nelle linee programmatiche della coalizione di centro, non sollecitare il Commissario Prefettizio affinché promuova una Conferenza di Servizi o comunque un tavolo Istituzionale che veda riunite rappresentanze Regionali, Provinciali sia istituzionali sia dei settori produttivi ed in quella sede esaminare,con dati e risorse possibilmente certe e verificabili, ogni possibile ipotesi di utilizzazione e fruizione della struttura in termini di sviluppo del territorio e di benefici diretti per la comunità.
Solo con l’impegno di tutti i protagonisti dello sviluppo economico sarà possibile dare una riposta chiara e decisiva all’annosa vicenda forse sin qui gestita nel chiuso di un qualche ufficio amministrativo o politico e nella diffusa indifferenza per le gravi anomalie emerse nel corso degli anni nonostante i richiami e le denunce venute in Consiglio comunale.
Ai cittadini, alle associazioni e movimenti, ai partiti il compito di favorire il percorso indicato e offrire collaborazione al solo scopo di veder realizzato l’interesse comune e non di qualcuno. Disinteressarsi continuerà comunque a costare caro!
Tecnicamente si chiama "via di fuga".
Vi siete già preparati la via di fuga da usare nel malaugurato caso che vincesse Filomeno.
Pur di evitarne l'amministrazione da pericolo pubblico preferite svernare "an galera" (le cui sedie sono fornite dalle medesime ditte).
Scusate, ma perché non si fanno ricoverare al CIM anziché in galera così hanno la terapia gratis??? E già da ora, senza aspettare il risultato elettorale?
Caro anonimo del 3-5-09 15.11
Il Movimento Democratici per la Costituzione deve sapere che non è credibile nel fare proposte sul Centro di Carico Intermodale SE NON ASSUME LA CONSAPEVOLEZZA E FA FINTA DI NON CAPIRE CHE IL SUO PRINCIPALE REFERENTE POLITICO E FONDATORE, E' DOPO DELLA CORTE, IL MASSIMO RESPONSABILE DELLA ATTUALE SITUAZIONE DI ABBANDONO DELLA STRUTTURA, non avendo portato tra il 1995 ed il 1996 in Consiglio Comunale la presa d'atto della delibera del CO.RE.CO. che annullava la delibera di convenzione alla EmmeCostruzioni. Non facendolo ha fatto si che il concessionario restasse favorendo la attuale situazione.
ED ORA STO PARLANDO SUL SERIO.
Per cui sarebbe gradita una smentita o un chiarimento da parte di Filomeno che dimostri che sto dicendo cose infondate!!!
poca roba.... davvero deludente se ne è parlato solo per 10 secondi come presentazione all inizio della trasmissione
pensavo ceh si sarebbe approfondito all'interno della trasmissione ma nulla di che.... peccato
fOrza UDC!
FORZA GALIANO!
RICOVERATE DE FRANCO!
ABBASSO FILOMENO!
DE FRANCO LASCIALI PERDERE.. VOGLIONO SOLTANTO FARTI INCAZZARE
Le Grandi Biografie di Encolpio: Gino Vitali
Nato nel 1955 a Taranto da padre Jugo e madre Slavia, si laurea in giurisprudenza nel 1978 presso la facoltà di Bari. Nonostante un’adolescenza vissuta tra mille difficoltà, in parte dovute alla sua scarsa avvenenza fisica e in parte causate dai problemi di integrazione etnica tipici di quel periodo, il giovane Luigi riesce negli anni accademici a guadagnarsi la stima dei suoi coetanei grazie a indiscusse capacità oratorie unite ad un’estrema abilità nella danza classica. Indeciso fino all’ultimo quale dei due passatempi coltivare, scende in politica per la prima volta nel 1980 quando, dopo essersi slogato una caviglia durante l’esecuzione de “La Morte del Cigno (lui era il cigno)”, viene acquistato da Francavilla con un contratto oneroso che lo porta, giovanissimo, ad affacciarsi sul variegato palcoscenico politico della cittadina pugliese, allora popolato da personaggi oramai mitologici quali Ninì Passiatore, Michele Iurlaro e Mimmo Ammaturo. Animali da prima repubblica, che castrano a più riprese le innovative idee del futuro parlamentare. Dopo tangentopoli, però, anche Francavilla sembra attraversata da una ventata di aria fresca e la figura di Berlusconi si incarna alla perfezione nella pelata del buon Vitali che coglie la palla (l’unica!) al balzo e dona a Francavilla le meraviglie di Forza Italia, mostrando lungimiranza e capacità. Da qui in avanti, per Gino, la carriera è tutta in discesa. Ininterrottamente candidato ed eletto a deputato dal 1996, Vitali è, insieme al suo collega Uccio Curto, lo scultore principale di quella splendida scultura che è oggi Francavilla Fontana. Dopo aver attraversato indenne lo scandalo sui concorsi pubblici, la figura di Vitali, per quanto contestata a più riprese dalla Buon Costume, è tutto sommato immacolata. Questo lo porta, suo malgrado, a ricoprire un ruolo marginale nel rosters di Supereroi Francavillesi, dove è perennemente adombrato dal collega Curto. Ma l’anagrafe è dalla sua parte. Siamo certi che Gino abbia ancora tante cartucce da sparare.
Hanno detto di lui:
“Bell’uomo. Quello affianco a Gino, intendo.” Antonia, cittadina, durante un comizio.
“E ora, il Gabibbo!” Francesco, 23 anni, buontempone.
“Mi stai schiacciando!” Clementina, la moglie.
“Bell’uomo. Quello dietro di lui, intendo”. Antonia, sempre lei, durante un altro comizio.
e gaglione??
Attenzione, attenzione, attenzione:
si è avuto notizia di una mobilitazione della P.D.L. per riempire la piazza Dante del comizio di Filomeno di questa sera per conseguire l'effetto di delegittimare il P.D. di Resta.
Una delle più importanti situation room fatte dall'on. Vitali ha riguardato le contromisure alla candidatura di Tommaso Resta.
QUESTA SERA PIAZZA RIEMPITA DA PERSONE COOPTATE DALLA P.D.L.
LA STRATEGIA DELL'ON. VITALI E' CHIARA: SOSTENERE FILOMENO IN CHIAVE ANTI-P.D.
DICIAMO GRAZIE A ALFREDINO IAIA PER AVER PERMESSO UN TALE CASINO!!!
Mi chiedo e vi chiedo: COME MAI RESTA FA TANTA PAURA A VITALI?
Piazza Dante riempita dalla PDL
Piazza Dante riempita dalla PDL
Piazza Dante riempita dalla PDL
Piazza Dante riempita dalla PDL
Piazza Dante riempita dalla PDL
Piazza Dante riempita dalla PDL
Piazza Dante riempita dalla PDL
Piazza Dante riempita dalla PDL
Francavillesi!!!!!
Sbantativi, i giochi sono chiari.
LA CONSERVAZIONE PASSA DALL'ASSE DELLA CORTE-FILOMENO.
Una domanda ai tanti esperti che scrivono su questo blog.
Qual'è la posta in gioco per Vitali e la P.D.L. da aver messo in campo una vera e propria macchina da guerra elettorale.
Forse non vi state rendendo conto del lavorio a livello di persone e famiglie, tale che fra un mese i francavillesi arriveranno cotti al voto che rischia di essere unico alla P.D.L. anche senza voto a Sindaco e consiglieri.
Nessuno parla di tutto ciò!
Sembra una dittatura altro che voto libero.
ma ke voto libero!! il pdl è solo una dittatura dove al comando c'è solo una persona
gli altri sono soltanto dei fantomatici fantocci per convincere le persone a dare loro il voto.. vergognatevi!!
PER un futuro migliore GALIANO, FERRARESE, RESta
_ TUTTO il resto è spazzatura
Filomeno fantoccio di Vitali.
(G. Forleo)
Una cosa è certa: il PDL locale ruota intorno ad un solo individuo, questa non è politica, è dittatura. Adesso abbiamo pure l'alleanza del pdl con Filomeno, ma dove andremo a finire? Quando impareranno ad essere piu' seri e corretti? Sarebbe bello voncere per i propri meriti e non per alleanze da commarelle e offese agli avversari.
Domenico B
meglio un solo soggetto al comando che due.L'ex patron della città è partito con il russo,ora nn esiste più l'asse tra i due solisti.
Oggi c'è un coro e nel coro chi canta stonato fa male al coro stesso.
Meditate gente.
Sapete che ha detto Cesa a baffo di topo?
Carissimi,
Altavilla C.
Attanasi C.
Magliola D.
Roma A.
Iaia A.
Madaghiele S.
Itta A.
Filomeno M.
Comitato di Mario F.
ecc.....
avete finalmente capito, dopo il comizio, qual è la vostra vera galera???
E' la dittatura di Vitali del quale avete assunto il ruolo di utili idioti politici!!!
Poveri voi e, soprattutto, poveri francavillesi che rassegnate alla conservazione.
VERGOGNATEVI.
Antonio De Franco
Avete visto le immagini del comizio del Pdl a San Michele.
Penoso!!!
C'erano non più di 20 persone che si tenevano anche a distanza.
Secondo me erano solo curiosi di passaggio!!!
L'ho visto!
Ma perchè Saccomanno è sempre accompagnato da Vitali?
Sarà perchè quando parla nessuno lo capisce per via della sua dizione torresca?
O perchè ha paura di affrontare da solo la gente?
Ahahaha, si è vero Saccomanno e Vitali, forse pensano che sempre in due sono più forti, ma si sa che sono i cretini che camminano sempre in coppia.
Signor De Franco non la conosco, ma sono daccordo sulla sua idea di dittatura a Francavilla, chissà se quest'anno non riusciamo a sbloccare questa situazione indecente!
Ho parlato e discusso con operai, braccianti e pensionati, che votano a sinistra. Nella maggioranza dei casi non vedono di buon occhio la moltiplicazione dei simboli. Sono stanchi delle diatribe partitiche soprattutto dopo le vicissitudini del 2007-2008 del Governo Prodi.
Essi approvano il progetto del P.D.
Non solo. I lavoratori non considerano un problema la scomparsa della sinistra partitica in quanto la moltiplicazione delle liste più che essere finalizzata alla loro tutela serviva per assicurare qualche poltrona.
Pertanto proprio i lavoratori, i disoccupati ed i pensionati non vogliono sentir parlare di tanti partiti.
Filomeno, allora, fa una operazione gattopardesca:
- mette avanti la lista di I.deiV.
- cancella tutti i simboli di partito dalla sua campagna elettorale.
Ovviamente col permesso di Modugno.
UNA DOMANDA SORGE SPONTANEA: MA SENZA FA TUTTU STU CASINU NO S'ERA SBRIGATU PRIMA CI ERA TRASUTU INTR'ALLU P.D.?????????
Ma a Filomeno le cose lineari non piacciono. Se non si complica la vita e non si imbroglia la sua stessa matassa, non è lui!!!
SENTITE QUESTA CHE E' STORIA.
AGLI INIZI DEL 1996 FILOMENO RICEVE DIRETTAMENTE DA ROMA LA PROPOSTA DI ESSERE IL CANDIDATO DELL'ULIVO PER IL COLLEGIO DELLA CAMERA DI FRANCAVILLA-OSTUNI.
C'era il Commissario Prefettizio a Francavilla dopo la caduta del I Filomeno e si doveva andare a votare per l'elezione del consiglio comunale e del sindaco!
EBBENE, FILOMENO RIFIUTO' LA CANDIDATURA (il candidato fu Carlo Tatarano) DI UNA ELEZIONE ASSOLUTAMENTE CERTA IN QUANTO ELUGUBRAVA CHE LA CANDIDATURA AL PARLAMENTO ERA UN MODO PER BLOCCARGLI LA SCALATA A SINDACO.
Quel rifiuto fu l'inizio della carriera politica di Luigi Vitali!!!
P.S. Ho notato che Filomeno per far perdere di credibilità alla mia denuncia delle sue responsabilità sull'Intermodale, lancia il sospetto che il mio interesse verso il Centro Logistico dipenda dal fatto che io farei gli interessi di una non meglio precisata cordata di imprenditori del nord interessati alla struttura!
NON POTENDO DARE DIMOSTRAZIONE DEL CONTRARIO DI QUALCOSA DI INVENTATO DI SANA PIANTA, POSSO SOLO DIRE CHE UNA TALE CASTRONERIA E' DEGNA DELLA PIU' LUCIDA SCHIZOFRENIA PARANOICA COMPULSIVA: Filomeno faresti meglio a dare conto dei tuoi errori commessi e del tuo modo di fare politica anziché pretendere di imporre di essere quello che non sei e al di sopra di ogni sospetto!
Infatti, l'unico successo di Vitali è l'eventuale insuccesso degli altri, ma sta vota si faci male. A casa mia quest'anno la musica è diversa, di fesserie di Vitali e Della Corte ne abbiamo sentite gia' parecchie!
Antonio
e solo a casa tua la musica è diversa,perchè in tutte le case vincerà vicenzo della corte a primo turno e con lui tutta la coalizione che lo sostiene!e questo,grazie anche ad una sinistra (PD compreso) che non esiste più,è sgretolato su tutti i fronti.scia curcativi!!!
TARQUINIO PRISCO,FRATELLO DI TARQUINIO IL SUPERBO
Va corcati tu, succube, non hai un minimo di dignità per guardare in faccia la realtà. Antonio
Caro Antonio, intanto lascia stare mio fratelo tarquinio che ha detto cose logiche,e poi se voi fare una cosa giusta, gira tra la gente e vedi se non corrisponde con il pensiero comune della gente quello che Tarquinio ha detto.
Tra Filomeno e Resta secondo te chi preferirebbe la gente? RESTA
Tra Galiano e Resta secondo te chi preferirebbe la gente? Galiano
Tra e Resta secondo te chi preferirebbe la gente?
Poi la stessa gente riflette e dice: ma tra questi soggetti perdenti e arrivisti, noi preferiamo Dela Corte, almeno ha esperienza.
E poi non sono sue le colpe di una situazione di difficoltà.
La causa maggiore del problema Francavilla ha un nome: CURTO.
Intanto togliamoci di torno l'ex senator e poi dopo vediamo.
Forza Maurizio, sei grande...
TARQUINIO FOREVER.
voi popolo francavillesi,non abbiate paura di cambiare. Potreste per una volta, dopo anni, stravolgere le sorti di questa citta'. Non votiamo chi gia' deluso...non votiamo chi ha quardato ai propri interessi... non votiamo chi non ha saputo governare...CAMBIARE e' solo questo quello che possiamo fare.
viciè, a sbantiti!!!!
w giuliotto di rai 1 dell'arena...grazie per aver menzionato l'interporto!
w la sagra di di maria e bungaro!
scandaloso ieri sera addebitare le colpe del degrado di francavilla ai cittadini,mi sento indignato perchè tra l'inadeguato a guidare una città e il meno peggio,scelgo il meno peggio,
questo abbiamo e di questo mi accontento
e le nenie delle comuniste,mamma mia quanto erano insopportabili,sembrava di essere a un funerale;così dovrebbero convincere la gente a votarle?
Per i Tarquini
Sappiate che l'eventuale e poco probabile vittoria del vs candidato sindaco rappresenterà il fallimento di un'intera città e dei suoi cittadini.Siamo nella m...
grazie al suo modo superficiale di gestire il comune. E sono convinto più che mai che solo chi non ha orgoglio e dignità, dati i suoi trascorsi, poteva ricandidarsi alla guida di questo comune.
A de frà, come direbbero Ficarra e Picone (obbligatoriamente in maiuscolo perchè cognomi di persona e perchè più comici di te) no fa lu 'Mbrugliooooooooooooo.....
Comunque resta chiaro che le tue fandonie aleggiano nell'aria,mentre ciò che dice Mario è comprovato dai documenti in possesso sia a lui che al comune di Francavilla!
'mbrugliooooooooooooooo
maicol gecson
Dò un consiglio a Mario,non sparare sempre puttanate,ad esempio gni volta citi Di Maria e Fusco e quelli prendono sempre più voti.
Perciò la prossima volta cita Carlo Altavilla e Alfredo Iaia almeno prendono qualche voto.....
Comunque adesso puoi stare calmo tanto il consigliere comunale lo farai,ti tocca più di qualche gettone,e soprattutto farai rivincere Della corte.
Statti seduto sulla seggiola a via Roma,non fare più danni.
Attenzione comunicato ufficiale:
L'associazione "Nessuno Tocchi i Tarquini" comunica che a seguito di future illazioni sul loro conto demanderà al proprio legale eventuali diffide ad utilizzare impropriamente il nome d'arte.
E comunque allo scienziato di sopra comunico che questa volta il futuro sindaco dei tarquini non avrà nessun nano con i baffi da topo al fianco che romperà gli zebedei.
E siamo convinti più che mai che solo chi non ha orgoglio e dignità, si è potuto accoppiare con l'ex Sen. responsabile principale dello scempio cagionato.
Il 6-7 Giugno al Comune per un voto libero e per una città libera, non votare l'amico del russo Sergey.
Responsabili del movimento "Nessuno tocchi i Tarquini".
Mario sei uno di noi.....
Tarqui', mi sa che oltre a dire fesserie non ti preoccupi nemmeno di conoscere l'opinione pubblica, nessuno ha intenzione di votare il Sig Della Corte, colui che è stato sindaco per molti anni, senza alcun risultato. Manco il piu' fesso dei fessi lo voterebbe, è un offesa all'intelligenza dei francavillesi. Resta, Galiano non sono eroi, ma di certo hanno idee chiare e non si candidano per stare seduti su una poltrona a leggere il giornale.
www.mariofilomeno.it
per l'anonimo delle 20 circa.
Qui se c'è un illuso sei solo tu.
Ammesso che si arrivi al ballottaggio cosa improbabile, non credi che al secondo turno sempre dela corte la spunta per numeri?
Bisogna essere miopi vai a sentire la gente e vedi chi vuole tra della corte e l'ucd di uccio curto.
Galiano poveretto ho l'impressione che non arrivi nepputre al ballottaggio.
Ultima figurina F.Di Castri, bella ragazza ma priva di numeri, l'unico numero che ricordo è quello di telefono che ha lasciato in segreteria dall'ex sen.
Poveracci come siete messi.
Ma è logico che Della Corte non ha saputo fare in passato il sindaco!!!
Faceva l'anestesista all'ospedale
Il medico generico il restante tempo
e il sindaco la notte.
E che cosa è cambiato da allora?
N U L L A D I N U L L A ! ! !
Se Della Corte fa il medico come fa il sindaco POVERI NOI !!!
www.mariofilomeno.it
Udc è di uccio curto,ma non dimenticate che il Pdl è di vitali. Quale è la differenza?
www.mariofilomeno.it
Ma Filomeno è per caso quello con la barba,ma che fa nella vita?
Caro maicol gecson del 4-5-09 15.20
Dai riscontri e dalla solidarietà che ho ricevuto dagli astanti in piazza ieri sera, non ho capito solo io che l'"errabondo della società civile" di cui parlava Filomeno era riferito al sottoscritto.
E chi - come l'anonimo del 4-5-09 12.57 - ha rilevato l'insistenza di Filomeno sulla responsabilità dei cittadini mi ha fatto osservare LA MARCHIANA CONTRADDIZIONE IN CUI SI DIMENA FILOMENO CHE PRIMA FA APPELLO ALL'IMPEGNO DEI CITTADINI E POI LO MORTIFICA AGGETTIVANDO "ERRABONDO" UN CITTADINO IMPEGNATO.
Anche in questo caso ed ancora una volta non si è capito cosa vuole veramente Filomeno! Le persone vengono disorientate dal suo dire.
Tant'è.
---
Per quanto riguarda questo mettermi in cattiva luce e diffamarmi in chiave pro-Filomeno, i "difensori" del candidato sindaco della sinistra massimalista e dipietrista, devono capire che FINTANTO CHE FILOMENO NON ACCETTA DI DARE CONTO DELLE MIE DETTAGLIATE CRITICHE E RIFIUTA IL CONFRONTO, NON SONO CREDIBILI E DANNO, INVECE, CREDIBILITA' AL MIO DIRE in quanto tutti pensano che questo atteggiamento verso di me è solo un goffo tentativo di evitare di dare conto della verità.
Insomma anche i bambini capiscono che gli amici di Filomeno e Filomeno reagiscono in un certo modo perché la verità gli è scomoda e gli fa male!
Pertanto, continuate pure a reagire scompostamente. PIU' MI INFANGATE E PIU' I LETTORI SI RENDONO CONTO CHE LE MIE CRITICHE RIGUARDO A FILOMENO SONO FONDATE E VERE.
non venivo su questo blog da parecchio tempo, trovandomi fuori per lavoro.
mi chiedevo solo se il partito democratico ha lasciato tutta la campagna elettorale del blog al sig. defranco.
dove sono i giovani democratici che animavano con tanta passione questo blog?
Cosa avrebbe voluto Mario Filomeno:
1) il PD di Francavilla avrebbe dovuto prendere posizione contro il PD provinciale e regionale ( con i quali peraltro è d'accordo)e rifiutare la candidatura di Ferrarese per appoggiare un candidato presidente di rifondazione o dellIDV;
2)Il PD di Francavilla avrebbe dovuto di conseguenza rinnegare il simbolo (alcuni "dirigenti" l'hanno fatto) e portare tutti i suoi candidati alla lista Filomeno!
3) Il PD di Francavilla avrebbe dovuto evitare assolutamente di proporre una propria candidatura tanto era inutile andava benissimo quella di Mario Filomeno.
4) quindi Il PD di Francavilla invece che andare a fare la (cito testualmente) "la ruota di scorta di Ferrarese" (tra l'altro probabilmenteil PD esprimerà una forte componente nell'assemblea provinciale e non quattro gatti)avrebbe dovuto fare la ruota di scorta della lista Filomeno di Francavilla;
Insomma delle richieste che alla lista Filomeno sembrano assolutamente legittime;
Richieste tanto convenienti per il PD che non si riesce a spiegarsi il perchè del rifiuto;
unica spiegazione possibile per rifiutare tutto questo ben di Dio offerto da Mario Filomeno al PD è di certo l'ipotesi di un inciucio con l'UDC.
queste ed altre amenità abbiamo dovuto ascoltare durante il comizio di ieri;
un colpo di teatro è stato poi utilizzato quando, durante l'intervento, Alfredo Iaia (dirigente PD esiliato) ha detto che loro si sono allontanati dal partito, pure avendo la maggioranza(questo è veramente inspiegabile),perchè non era stata ascoltata la base del partito.
Se consideriamo il fatto che Filomento e i suoi prodi anno avversato le primarie con tutta la veemenza possibile ci spiegassero poi chi ha messo la base a tacere.
non ci risulta poi che quei dirigenti provinciali del PD, ora in esilio, durante il coordinamento provinciale si siano barricati per scongiurare l'opzione Ferrarese; non hanno aperto bocca!!
altro punto di forza del discorso di Mario è stato quello relativo ai componenti della lista che sono pronti ad essere classe Dirigente che ne hanno le capacità e l'attitudine. Si riferiva forse Mario a Rochira, Modugno, Iaia ? Caspita allora se è così effettivamente il PD non si è reso conto!!!!
and last but not the least l'attacco ai porta voti del PD che utilizzando le loro professioni nella sfera pubblica sono uno scandalo per i benpensanti.
Quei voti a Mario non facevano schifo quando sono andati a lui; non fanno schifo neanche adesso se a portarli è Gino Fanizza noto "STATISTA" della sua lista; Alla faccia della coerenza.
su questa base e non su quella programmatica per Francavilla e avvenuta la separazione consensuale tra il PD e Mario Filomeno.
Questo "desiderio di sconfitta" costi quel che costi, contrapposto a quello che Mario ha scorto nelle intenzioni del PD come desiderio di potere "ama Gestì" è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Caro Mario alla tua domanda " ma che volete andare al ballottaggio?" noi rispondiamo si!!!
Noi del PD vogliamo che a decidere delle nostre vite non siano sempre gli altri.
Tu continua pure a fare la tua politica "alta" possibilmente senza gettare fango sul PD, che in Italia ed a Francavilla adesso è il minore dei problemi.
ricostruisci assieme ad una persona del PD che stimi come sono veramente andate le cose negli ultimi mesi e prenditi una parte di responsabilità, stabilisci tu quale, se anche stavolta rischi di regalare Francavilla alla destra.
Io per mè preferisco a questo punto il PD da solo piuttosto che una armata Brancaleone rissosa e scomposta che non avrebbe retto il peso della responsabilità di governo.
Ora basta ho sonno
buona notte a tutti!
Facciamo un pochino di politica seria nel senso che è a vantaggio dei cittadini e non di intendimenti personali (alla Iaia&Filomeno).
Il P.D. è il partito che sta dimostrando di funzionare.
Il confronto interno e la discussione ha fatto si da poter fare una sintesi di 30 candidati evitando le candidature fine a se stesse e le liste civetta.
Invece la moltiplicazione dei candidati provoca instabilità amministrativa e allargamento dei cordoni della borsa con consegeunte danno al bilancio comunale cioè alle tasche dei cittadini!
Non si capisce la necessità di 120 candidati della destra dopo che si è costituita la P.D.L. per attuare la semplificazione del quadro politico (alla faccia!!!).
Si capiscono, invece, i 90 candidati della sinistra massimalista in coerenza con l'uso della politica per cercarsi un "posto al sole"!
Meno peggio l'UDC con i suoi 60 candidati.
IL NUMERO ELEVATO DELLE CANDIDATURE TRADISCE SOLO LO SCARSO INTERESSE PER IL BENE DEI CITTADINI E LA GARA PERSONALE PER ACCAPARRARSI LA POLTRONA. IN CIO' VITALI E FILOMENO, HANNO UN ULTERIORE ELEMENTO DI SOMIGLIANZA.
Noi del P.D. dobbiamo far capire che siamo gli unici ad avere agito nell'interesse e per il bene dei cittadini francavillesi.
---
Alcuni cittadini ci chiedono conto della discrepanza tra la Provincia ove vi è l'accordo con l'UDC e il Comune per il quale non c'è.
Questa domanda nasce poiché alcuni pensano che Ferrarese sia il candidato dell'UDC.
Invece Ferrarese è un indipendente presentato dalla sua lista. Alla sua proposta di candidatura hanno aderito il P.D. e l'U.D.C. nella cui realtà provinciale la presenza di Curto è assolutamente diluita.
A livello comunale, invece, nessun accordo vi può essere da parte del P.D. con chi è stato responsabile dei guai francavillesi e che lo stesso P.D. ha contribuito vittoriosamente a mettere in crisi.
Il P.D. non mette in conto alcun accordo per la semplice ragione che al ballottaggio andrà Tommaso Resta grazie al copioso consenso che verrà dalla gran parte dei cittadini che stanno capendo.
---
Per quanto riguarda Saccomanno a 30 giorni dal voto non ha dato conto del destino previsto dal Governo di cui fa parte, per le Province le quali saranno azzerate con lo svuotamento.
Come mai Saccomanno evita di dire che è d'accordo col suo Governo?
La sua è forse una candidatura di conservazione per far fare marcia indietro al suo stesso Governo?
Posta un commento