Nella foto, i giornalisti Di Nunzio, Galiano e Cannalire intervistano i candidati alla poltrona di Sindaco Filomeno, Della Corte e Resta.
domenica 17 maggio 2009
Punti di Vista
Nella foto, i giornalisti Di Nunzio, Galiano e Cannalire intervistano i candidati alla poltrona di Sindaco Filomeno, Della Corte e Resta.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)




91 commenti:
e figurati...
michè come è andato della corte l'altra sera secondo te?
Della Corte è stato assolutamente in linea con il suo stile, discreto, elegante e pacato. Secondo me ha osato poco, ma è il favorito e suppongo che da un punto di vista strategico sia giusto così. Consideriamo che lo vedocome un angelo, personalmente. Qualche anno fa mi ha salvato la vita e non potrò mai ringraziarlo abbastanza(tutti gli altri, invece, ora sanno con chi prendersela).
Filomeno è un genio, per me. Incompreso per molti, probabilmente. Però lo trovo brillante e, sotto l'aspetto dei contenuti, sempre preciso e preparato. Non è il mio stile, di certo, ma non mi dispiace per nulla.
Resta, invece, è il mio preferito. Ha uno stile impeccabile, una cadenza ed una dizione perfetta, sceglie bene le parole e non è mai banale. Ovviamente, proprio per questo, molti lo odieranno.
Io, da par mio, lo adoro.
ma che spiritoso che è michelino!ma blavo.. blavo.. blavo..
MA CHE PECCATO !!
MA DELLA CORTE NON POTEVA SALVARE FRANCAVILLA INVECE DI SALVARE TE
insomma ti piacunu tutti
No, no..!
Ma cosa dite mai!
A Michele li piaciono tutti!?
Ma quando mai!
A MICHELE toccateli tutto, ma non il Pdl;
Sembra ovvio no!
Il tessuto del suo cuore è "COLORATO" anzi "IMBRATTATO" PDL come del resto i suoi commenti
Speriamo soltanto che un giorno si fermi in una lavanderia per togliere un po di lerciume
L'apostrofo, maledizione
-___-
Michele chi voterai come sindaco?
E come consigliere comunale?
scusa Michele e chi voterai invece per presidente della provincia e come consigliere provinciale?
Ehi, il voto è segreto!
michele, chi voterai come amministratore del tuo condominio?
qui il video sul confronto in piazza dell'altra sera.
http://lapassione.tumblr.com/
buona domenica.
MICHELE è chi voterai come amministratore dei tuoi neuroni?
E, congiunzione, senza accento...
My God -___-
Noto che la campagna contro iurlaro sta dando i suoi frutti Senatore fermi i suoi seguaci che stamo a perde un sacco de voti!!!
Ma ragazzi come mai volete sapere a chi darà il voto Michelino?!
Lasciateli spremere per bene le meningi che dall'ultima anestesia di Della Corte i propri neuroni hanno ripreso vita..
IL nostro MICHELE punta in alto!
Sta meditando come far nascere il futuro partito COMUNIFASCITA LIBERALE
Al simbolo ha già pensato di attribuirli i colori ROSSO NERO AZZURRI
MICHELE HAI SCELTO I COLORI
ROSSO NERO AZZURRI
Noooooo!!!
Se metti i colori del MILAN sei già un perdente prima di iniziare
MILAN=BERLUSCONI=VITALI=DELLA CORTE=MIKELINO
Se tutti fate la fine del Milan di ieri sera siete cotti raga..
Michele ma veramente pensi di creare un nuovo partito?
Per chi è ancora nel mondo dei sogni
e segue ANCORA i discorsoni ABBINDOLANTI di
DELLA CORTE
E
VITALI
che si pronunciano su tutto ma tranne su come risolvere il casino che hanno combinato nel passato
vi mostro ragazzi il sito dove poter osservare il nostro amatissimo CENTRO DI CARICO INTERMOTALE, in una nuova intervista di STRISCIA LA NOTIZIA,
che mette in evidenza, le orrendità lasciate ai posteri, dalla scorsa fatiscente politica amministrativa del PARTITO DELLA LIBERTà
http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/videoll.shtml?2009/05/C_35_video_9386_GroupVideo_filevideo.wmv
VERGOGNATEVI !!!
FABIOO
L'INTERMOTALE è L'ENNESIMA PRATICA ABBANDONATA SULLA SCRIVANIA DI DELLA CORTE E VITALI
povera Francavilla!
caro Michele,
si è creata simpatia e sintonia sopratutto dopo quella sciabolata alle spalle dell'ascaro baffuto.
Assolutamente trasversale ed umorale, indifferente alle linee di comando, politicamente scorretto e pertanto inaffidabile.........un giovane Holden appulo messapico.
magari prendiamo un caffè.
firmato "Quello".
Resta, invece, è il mio preferito. Ha uno stile impeccabile, una cadenza ed una dizione perfetta, sceglie bene le parole e non è mai banale. Ovviamente, proprio per questo, molti lo odieranno.
Io, da par mio, lo adoro
caro Michele per parlare di dizione perfetta bisognerebbe che tu ne avesse una minima idea..........non è il tuo caso
Io ne avesse, lo giuro! ^__^
Fantastico come ogni mio intervento scateni un'incontrollabile spirale di anonima idiozia.
Grazie a tutti, di cuore:p
ALFREDO IAIA SPARITO, BY BY ha detto...
Quoto Michele.
Non è qualunquismo il demitizzare il potere bensì una grande opera pedagogica di emancipazione dei cittadini.
Bravo, complimenti.
Antonio de Franco
31 marzo 2009 0.32
caro Antonio de franco,
ho la sensazione che tu abbia bisogno di farti visitare da uno psichiatra poichè mi sembri affetto da sdoppiamento della personalità.
Avete visto la piazza questa sera? Mai era stata così piena nella storia dei comizi della nostra città.Ha vinto tutto e tutti Ferrarese è stato bravissimo ed è stato chiarissimo. Non ha parlato il politichese e non ha promesso nulla a nessuno. Quello c'ha le palle.
grande comizio di massimo ferrarese,la piazza stracolma,qualcuno inizia a farsela davvero sotto...
Il colpo d'occhio della piazza è stato notevole certamente ma è stao ancor più importante l'intervento di Ferrarese molto chiaro ed onesto.
Questa sera si respirava una bella aria, molto entusiasmo e positività.
Io mi ritrovo nella categoria "indecisi" e deciderò se votare il 6 mattina, ma il destino di queste elezioni è segnato, vincerà Ferrarese.
ferrarese bel comizio,
sul nucleare male,molto male.
so solo che nel sito ufficiale UDC del suo amico Casini ho trovato questo.
(ANSA) - ROMA, 26 FEB - 'Non possono essere i veti degli enti locali ad impedire l'individuazione dei siti giusti' per la costruzione di centrali nucleari. Il leader dell'Udc, Pierferdinando Casini, partecipando alla registrazione della trasmissione tv 'Porta a Porta' ha sottolineato cosi' che per il ritorno al nucleare 'ci deve essere un interesse nazionale che diventi prevalente rispetto agli egoismi regionali e locali'. Per Casini 'il nucleare va fatto e fa bene il governo ad andare avanti. Noi - aggiunge - controlleremo che questo proposito si trasformi in realta''. Il leader dell'Udc auspica comunque un ampio consenso: 'sollecitiamo le altre forze politiche - dice - e in particolare il Pd'. (ANSA).
(ASCA) - Roma, 12 mag D'ALIA 'L'Udc ha votato a favore della delega al governo per il rilancio del nucleare. Ora non ci sono piu' alibi: l'esecutivo deve accelerare il suo avvicinamento al nucleare di IV generazione, senza la timidezza che finora ha contraddistinto la sua azione....
vorrei sentire come si giustificherà FERRARESE e si giustificheranno i componenti dell' UDC LOCALE con i vertici del LORO PARTITO ;D
Ferrarese non ha la tessera dell'Udc e non si farà imporre nulla.
Paradossalmente è un Errico secondo.
Comunque ho rivalutato il mio giudizio su di lui anche se continuo a non digerire certi personaggi che lo accompagnano.
Lo voterò con convinzione ma deve stare attento a non farsi fagocitare dai partiti.
All'anonimo delle 3,10
come giustamente ha detto chi mi ha preceduto Ferrarese non è un esponente UDC e non è neanche tesserato UDC; inoltre il problema non è nucleare sì o nucleare no ma è il nucleare a Ostuni/Carovigno, cioè in una provincia che ha già dato molto in termini energetici (inquinamento) con la centrale a carbone di Brindisi.
Se dovesse diventare presidente il sen. Saccomanno, potrebbe mai andare contro il "suo" Governo centrale che ha individuato la zona di Ostuni quale sito per l'insediamento nucleare???
Se qualcuno crede che questo sia possibile, allora diciamo che esistono anche le fate, gli orchi, la befana e babbo natale!!!
La storia del nucleare ad Ostuni è una bufala grande come una casa. Simpatico come, in sensi diversi, la faccenda venga strumentalizzata tanto da una parte che dall'altra. Si tratta di visure uscite fuori non si sa come risalenti agli anni '70, in cui uno studio nazionale indicava siti sulla penisola idonei per logistica, impatto ambientale e geografia alla creazione di una centrale. Aria Fritta! Anni 70! Led Zeppelin! Stronzate!
Resta non c'era ieri sera al comizio!!!
gatta ci cova.
Insomma l'accordo con Curto è fatto o no?
RESTA C'ERA E L'ACCORDO NON C'E'!
COMIZIO DAVVERO INTERESSANTE E GENUINO.
io baretterei tranquillamente il carbone per il nucleare ;)
il primo è assurdamente inquinante per aria e suolo e conseguentemente fa venire malattie mortali .
il secondo è assolutamente sicuro e non inquina.
imprimere sulla popolazione terrorismo psicologico è assurdo..
consideriamo che probabilmente in un futuro prossimo ci saranno centrali nucleari in Albania a circa 200 km da casa nostra;quindi il rischio sarebbe assolutamente lo stesso;
le popolazioni del nord hanno centrali al confine.
perchè avere centrali ''cretu lu pizzulu'' e pagare un sacco di soldi per acquistarla e non averla in casa nostra e pagare meno l'energia?perchè continuare con questa cultura retrograda?perchè dobbiamo andare ancora a carbone?
se la costruzione della centrale nucleare significasse la chiusura totale della centrale a carbone sarebbe una cosa magnifica.
le centrali nucleari nei maggiori paesi europei ci sono da oltre 50 anni,solo noi siamo gli stupidi che non ce le abbiamo e ci caghiamo sotto per cose che nell'attuali misure di sicurezza italiane e europee non hanno motivo d'esistere.
non stiamo parlando di tecnologia sovietica comunista.Stiamo parlando di tecnologia europea e di III generazione.
meditate gente il carbone uccide quotidianamente il nucleare nei paesi europei non l'ha mai fatto.
Ferrarese prende in giro dicendo che non vuole sia rigassificatore che nucleare quando in realtà lo vuole anche lui, Saccomanno invece è disponibilissimo a fare tutto l'importante è magnare....gli unici che mi sembrano schierati per il no secco e per l'energia pulita sono quelli di IdV e quelli di Fistetti,io ci penserei!
Le Centrali Nucleari di III generazione, se venissero iniziate ad essere installate ora, andrebbero in funzione nel 2020, gli altri Paesi che hanno già fatto le installazione tanto tempo fa, fine anni 80 la progettazione, nn sanno come chiuderle (costerebbe più che costruirle)e smaltire le scorie.
Il futuro sono le alternative, e la Puglia in questo campo è all'avanguardia, sia sul piano ambientale che economico, in quanto la ricaduta occupazionale è di molto superiore alle tradizionali produzione energetiche (basti pensare alla nascita di numerose aziende che effettuale le installazionei di pannelli solari).
Le energie alternative ed ecosostenibili sono il futuro.
Il carbone deve essere dismesso nel lungo periodo, per ora devono essere seguite le convenzioni che l'enel disconosce nonostante il consiglio di Stato dica diversamente, prevedendo 2500 tonnellate, mentre l'enel ne utilizza 8000 tonnellate, alla faccia del Consiglio di Stato!!!!!!
Ricordate Enel, proprio quella azienda vicina a Ferrarese, nonchè le ditte appaltatrici di centrali nucleari e discriche riconducibili al gruppo Mercegaglia (to!!... confindustria) e Impregilo.
Meditate gente!!!!!
Nuovo articlo su Lavocefrancavillese.blogspot.com su Ferrarese e PD!!!
"In amore gli opposti si attraggono"
Maxischermo, musica con impianto audio da far invidia anche ai Pooh, palco addobbato con bandiere, cartelloni pubblicitari, leggio e presentatore....
Continua su http://www.lavocefrancavillese.blogspot.com/
Scrivete
la vostra opinione!
Cordiali saluti
DANILO DI CASTRI -
Resp. Amministratore blog
indirizzo web: www.lavocefrancavillese.blogspot.com
email:lavocefrancavillese@libero.it
tutta scena...
saccomanno vincerà perché ha le liste più forti e tutti i big sono scese iin campo
per ferrarese non c'è storia...perdente!!!
io baretterei tranquillamente il carbone per il nucleare ;)
il primo è assurdamente inquinante per aria e suolo e conseguentemente fa venire malattie mortali .
il secondo è assolutamente sicuro e non inquina.
imprimere sulla popolazione terrorismo psicologico è assurdo..
consideriamo che probabilmente in un futuro prossimo ci saranno centrali nucleari in Albania a circa 200 km da casa nostra;quindi il rischio sarebbe assolutamente lo stesso;
le popolazioni del nord hanno centrali al confine.
perchè avere centrali ''cretu lu pizzulu'' e pagare un sacco di soldi per acquistarla e non averla in casa nostra e pagare meno l'energia?perchè continuare con questa cultura retrograda?perchè dobbiamo andare ancora a carbone?
se la costruzione della centrale nucleare significasse la chiusura totale della centrale a carbone sarebbe una cosa magnifica.
le centrali nucleari nei maggiori paesi europei ci sono da oltre 50 anni,solo noi siamo gli stupidi che non ce le abbiamo e ci caghiamo sotto per cose che nell'attuali misure di sicurezza italiane e europee non hanno motivo d'esistere.
non stiamo parlando di tecnologia sovietica comunista.Stiamo parlando di tecnologia europea e di III generazione.
meditate gente il carbone uccide quotidianamente il nucleare nei paesi europei non l'ha mai fatto.
Ma quali centrali e centrali!
Mega centrali di produzione di energia quali quelle che conosciamo noi oggi non se ne faranno più.
Quanto sta avvenendo nel campo della conoscenza con la sua creazione-disponibilità (sia input e sia output) in modo orizzontale e diffuso mediante la RETE telematica (internet) sta per inverarsi anche nel campo della energia.
La produzione e disponibilità di energia di domani sarà diffusa sul territorio. Si sta creando la rete per cui ciascuno tende ad esserne un ganglo produttore(output) e consumatore (input) mediante i pannelli installati, la cogenerazione, le pale eoliche (non necessariamente di grandi dimensioni) e le biomasse.
La caratteristica della produzione di energia da fonte rinnovabile (sole, aria, biomasse) - è che essa è diffusa sul territorio e non è concentrata in poche mani (il proprietario della centrale) bensì è democratica essendo realizzata da tantissimi cittadini.
I cittadini avranno interesse a diventare produttori in quanto essere soltanto consumatore è sarà molto oneroso.
Antonio De Franco
caro anonimo 18 maggio 14.36, ferrarese perdente? be nn mi sembra propio..ovunque va riesce a emergere..penso che le sue conoscenze imprenditoriali potranno solo servirci. fistetti non so chi sia, cosa faccia, cmq nn lo giudico. i dubbi ci sono sui nostri candidati sindaco, ma penso che il meno peggio sia galiano, gli altri 4 sono Da escludere velocemente...paura..galiano deve crescere insieme alla citta', si lo so dietro curto...ma in fondo a bisogno di un personaggio con esperienza, poi ognuno di noi curto lo vede come vuole, pero' non dimentichiamo gli anni in parlamento. ha fatto un grave errore e lo ha pagato. se nn volete i soliti noti votate ragazzi giovani, in gamba sopratutto. ci sono sicuro in tutte le liste. p.s. IO NN RIVOGLIO DELLA CORTE!
DeFranco, vorrei ringraziarti per l'uso spasmodico e ossessivo che fai del mio nome. Al terzo nick, scatta la spilletta
Al quarto il ricovero :D
TOMMASO RESTA E' IL MIO PREFERITO, SPERO CHE VINCA...ALTRIMENTI RAGAZZI C'E' POCO DA RIDERE CON QUESTI ELEMENTI E CON I SOLITI VOLPONI....
FORZA TOMMASO!!!!!!
Ferrarese ieri sera è stato un grande, qualunque critica questa volta sappiate che è l'ennesimo tentativo di ignorare la realta', ha parlato dei programmi, di cose concrete, ed ha risposto elegantemente agli attacchi ignoranti di king kong. Nonostante la pioggia eravamo tantissimi, e appena finito il comizio ne ho sentito parlare bene un po' da tutti...è la volta buona che ci governi qualcuno con le palle!
a defrà...buonanotte...la tecnologie sul solare e sull'eolico non può ancora soddisfare il paese Intero,ci vuole anche il nucleare...
SONO ASSOLUTAMENTE CONTRARIO ALLE BIOMASSE
Lo sfruttamento delle biomasse, il cui unico problema a livello tecnico sarebbe il potere calorifico moderato (circa la metà del carbone)
Disponibilità: Le biomasse non sono disponibili in ogni momento dell'anno. Basta pensare ad esempio a tutte quelle che derivano da colture stagionali, la cui raccolta avviene in un determinato periodo dell'anno. Anche il legno, che in via teorica potrebbe essere disponibile tutto l'anno, di fatto viene tagliato prevalentemente d'inverno, poiché durante questa stagione esso contiene meno umidità. Per questo motivo impianti di potenza alimentati a biomasse richiedono grandi zone per lo stoccaggio del materiale, che viene di fatto reso disponibile solo una volta l'anno.
Resa per ettaro: Al contrario dei combustibili tradizionali, che si trovano generalmente in giacimenti di grandi dimensioni, la produzione di biomasse avviene generalmente su aree molto elevate. Questo è forse il principale limite allo sfruttamento delle biomasse. Si pensa che, volendo alimentare a biomasse l'impianto di generazione elettrica di Porto Tolle (4 gruppi da 660 MW, di cui è in discussione la trasformazione a carbone) sarebbe necessario dedicare alla coltura delle biomasse una superficie maggiore dell'intera Pianura Padana.
Inquinamento locale: La combustione del materiale, soprattutto se legnoso (quindi allo stato solido), pur contribuendo in maniera minimale all'emissione di CO2, emette quantità significative di ossidi d'azoto (che sono i maggiori inquinanti della pianura padana), ossidi di zolfo e metalli pesanti che la pianta ha assorbito. Essendo il cloro presente un po' ovunque in natura, dalla combustione di biomasse si hanno quantita significative di cloruri e diossine. Si stima che se il 5% dei cittadini milanesi utilizzasse le biomasse per il proprio riscaldamento, al posto del gas metano, l'aria diverrebbe irrespirabile, con conseguenti problemi legati alla salute pubblica.
IL NUCLEARE INSIEME ALL'EOLICO E IL SOLARE SONO LE UNICHE FONTI DI ENERGIA PULITE CHE CI POSSONO RENDERE RELATIVAMENTE INDIPENDENTI DAI PAESI PRODUTTORI DI PETROLIO.
Oggi nel mondo sono in funzione 439 reattori che appartengono principalmente alla prima e seconda generazione, la maggior parte dei quali concentrati nei primi quattro paesi produttori: Stati Uniti (104 centrali), Francia (59 centrali), Giappone (55 centrali) e Russia (31 centrali).
Tra i paesi europei, da segnalare i 17 impianti in esercizio in Gran Bretagna, 17 in Germania, i 10 in Svezia, 8 in Spagna, 7 in Belgio, 5 in Svizzera, 4 in Finlandia, 2 in Ucraina, Slovacchia, Repubblica Ceca e Bulgaria, 1 in Olanda, in Slovenia, Romania, Ungheria e Lituania).
Nel mondo si stanno costruendo 34 centrali nucleari: 7 in Russia, 5 in Cina, 6 in India, 2 a Taiwan, 3 in Corea, 2 in Slovacchia, 2 in Bulgaria, 1 in Argentina, Finlandia, Francia, Iran, Giappone, Pakistan e Stati Uniti.
Per poter soddisfare i fabbisogni energetici del prossimo futuro, in particolare nei Paesi in via di sviluppo, è prevista in vent'anni la costruzione di un numero di nuove centrali variabile tra 100 e 300, ma si tratta di una stima conservatrice, se si pensa che solo la Russia, conta di realizzare più di 30 centrali e la Cina addirittura 50.
MENTRE NOI ANCORA DISCUTIAMO GLI ALTRI FANNO I FATTI...
Il nucleare di terza generazione è, sostanzialmente, l'Epr (European Pressurized Reactor), reattori in costruzione a Flamanville in Francia e in Finlandia. La centrale di Flamanville, costruita sotto la supervisione di Edf e con la partecipazione del 12,5% di Enel, entrerà in esercizio nel 2012.
L'Epr PRODUCE il 30% di scorie in MENO e consente di risparmiare il 17% di combustibile rispetto ai reattori di seconda generazione. SOPRATTUTTO, RIDUCE di 10 VOLTE le probabilità di incidente (1 su 100.000 ANNI ANZICHé 1 su 10.000 anni).
Il meccanismo di arresto della reazione nucleare e il raffreddamento del reattore prevede inoltre degli automatismi che rafforzano la sicurezza
« Purtroppo la parola nucleare spaventa più degli incidenti che potrebbe causare. Fobie popolari, timori irrazionali e retaggi storici fanno ancora di più dell'allarme cancro e i suoi morti causati dai derivati del petrolio. Allora io dico: basta con il panico da primitivi spaventati dal fuoco. »
(Umberto Veronesi, medico oncologo)
Caro anonimo del 17 maggio 2009 22.41,
"demitizzare il potere (è) bensì una grande opera pedagogica di emancipazione dei cittadini".
Nessuno sdoppiamento di personalità.
E' solo che non avrebbe alcun senso capovolgere la piramide del potere facendo toccare con mano quanto in realtà ha contato e conta poco il sen. Curto se non si prende atto e non si ammette che altrettanto non conta granché anche l'on.le Vitali.
RIPETO PER I DURI DI COMPRENDONIO: CURTO NON E' CADUTO PER CASINOPOLI (Casinopoli è un effetto della caduta politica). CURTO LO HANNO FATTO CADERE GLI ELETTORI NEL 2004 NON ELEGGENDOLO PRESIDENTE DELLA PROVINCIA PREFERENDOGLI ERRICO.
Questo per la verità.
La critica odierna a Curto - compresa quella di Michele (che per questo chiamo a giusta ragione ipocrita) - non è emancipatrice cioè tendente a far ridare speranza ai cittadini, restituendogli la responsabilità dell'impegno e dell'amministrare, bensì E' SOLO LOTTA INTESTINA DEL PADRONE CHE VUOLE FARSI CAPO E SOTTOMETTERE UN ALTRO NELLA SCALATA AL POTERE SECONDO UN CONCETTO VECCHIO ORMAI SUPERATO.
Se Michele non elabora una eguale critica nei confronti dell'on. Vitali NON E' CREDIBILE E RESTA UN IPOCRITA (ed il mio giudizio di marzo era parziale e quindi fallace).
---
Insomma, noi cittadini dobbiamo pretendere dai parlamentari CHE FACCIANO BUONE LEGGI: E' PER QUESTO CHE LI PAGHIAMO PROFUMATAMENTE .ebasta
BASTA! MAI PIU' DOVRA' RIPETERSI CHE LA QUALITA' DI PARLAMENTARE VENGA UTILIZZATO PER FARSI FEUDATARI E PADRONI DEL TERRITORIO.
Questi modi di fare politica sono destinati a cessare.
Caro Michele,
il mio voto per RESTA è dettato da una linea di coerenza rispetto agli obiettivi di essere popolo, dalla parte del popolo:
a) semplificazione del quadro politico per diminuire i costi della politica (meno tasse).
b) rivitalizzare i partiti (primarie).
c) ricambio della classe dirigente.
Tu, invece, Ti attardi a voler dimostrare che dei due soggetti che hanno condotto la rovina di Francavilla uno è per infusione divina è senza colpe e l'altro è colpevole di tutto.
DAI DIMMI QUALCOSA IN MERITO, SVILUPPA IL DISCORSO, TI PREGO.
NON TI LIMITARE ALLE BATTUTINE ED ALLE PSEUDO PROVOCAZIONI ANONIME. SII BRAVO, DAI.
Antonio de Franco
P.S. Se Tu fossi culturalmente giovane rigrazieresti Curto di aver spogliato il re! Invece per Te ciò merita biasimo! Ma va...
ue gabriè lippolisse , hai visto che hanno scritto sull'altro blog Lavocefrancavillese? Pacci
Caro anonimo del 18 maggio 2009 18.33,
il discorso è che la produzione di energia sarà polverizzata tra centinaia di migliaia di produttori-consumatori di energia di tipi diversi.
In questa ottica l'AQP ha riattivato la centrale idroelettrica di Villa Castelli abbandonata alcuni decenni fa perchè la nazione perseguiva la produzione centralizzata di energia con le grandi centrali. La centrale di Villa Castelli produce energia per il fabbisogno di 30.000 persone!!!
Un'azienda zootecnica che ha molti animali dagli escrementi (biomassa)produce energia per se e per centinaia di altre persone.
A Francavilla vi è un'altra piccola centrale, quella presso la discarica che usa i gas rivenienti dai rifiuti.
Tutti noi con i pannelli tofovoltaici, con i pannelli solari e con le mini-pale sono produttori di energia.
Le auto del futuro sono dette "ibrido" in quanto si ispirano al principio che non solo consumano ma anche producono energia...
La rivoluzione è già iniziata e, come internet, si tratta di una rivoluzione dal basso e partecipata!!!
Antonio De Franco
caro de franco, pensi che i punti che hai elencato
a) semplificazione del quadro politico per diminuire i costi della politica (meno tasse).
b) rivitalizzare i partiti (primarie).
c) ricambio della classe dirigente.
riguardino il pd???
vedo che sei un fine osservatore politico.....ma dove sono le primarie ( a tutti i livelli )???
ma dov'è il ricambio della classe dirigente ???? forse hai ragione...effettivamente ci saranno travasi pd - udc e viceversa....
ps: ma vieni da un altro pianeta????
se non la smettono tutti di prendersela con il PD finisce che vince le elezioni!!!
caro de franco,
la vera rivoluzione di cui parli è partita al momento solo nei libri e negli articoli che leggi e che citi tanto..per carità bella ed interessanta letteratura,ma ci restano tante belle parole.
Il fatto è che l'energia da fonti rinnovabili non ha ancora fatto quello scatto che tanti si aspettavano e la cosidetta grid parity si raggiungerà,se si raggiungerà almeno nel 2012.
Il che vuol dire che praticamente si potrebbe cominciare a vedere qualcosa di serio almeno tra 7,8 anni..
Nonostante l'Italia sia uno dei paesi all'avanguardia da questo punto di vista,e leggevo proprio ieri che la Puglia è una delle regioni sorprendentemente messe meglio,la vera rivoluzione partirà nel momento in cui la gente cambierà il proprio approccio nei confronti del problema energetico..e prima ancora del fotovoltaico e dell'eolico,sono altre le cose a cui bisognerenne pensare..vedi consumi casalinghi,consumi per trasporto automobilistico,etc,etc.
Certo,il mondo è cambiato anche grazie alle idee di tanti sognatori e idealisti,ma al momento la famosa rete energetica,ispirata ai concetti di rete telematica resta abbastanza campata in aria.
saluti
caro de franco
io ho parlato di cose reali e attuali;non di fantascienza o di cose irrealizzabili nel medio-lungo periodo.
ho fornito dati accertabili,dati di fatto per quanto riguarda il nucleare in tutto il mondo.
Io non sono contro l'eolico e il solare anzi..
ma ci dobbiamo rendere conto che queste fonti di energia non possono attualmente da soli ''mantenere'' il fabbisogno energetico nazionale.
come già detto sono ASSOLUTAMENTE CONTRARIO alle biomasse in quanto provocano notevoli immissioni di CO2 nell'atmosfera e ho fornito anche le motivazioni.
L'eolico e il solare devono essere integrati da una fonte energetica sicura ed ecologica come il nucleare.
Mi sembra di parlare a volte con gente bigotta e sono affezionato a questo pensiero di umberto veronesi (partito democratico)« Purtroppo la parola nucleare spaventa più degli incidenti che potrebbe causare. Fobie popolari, timori irrazionali e retaggi storici fanno ancora di più dell'allarme cancro e i suoi morti causati dai derivati del petrolio. Allora io dico: basta con il panico da primitivi spaventati dal fuoco. »
L'Italia al nord è circondata da paesi che utilizzano il nucleare.
Forse le costruiranno anche in Albania a circa 200km da noi.
Non capisco queste lotte ideologiche demagogiche scellerate contro il nucleare che già con.. e dal referendum hanno penalizzato e zavorrato la nostra crescita economica e ci hanno resi letteralmente SCHIAVI dei paesi produttori di petrolio.
Se dobbiamo parlare di effettiva fattibilità delle proposte,il nucleare penso sia il meno fattibile per i tempi lunghi che richiede.
Aggiungici anche il fatto che siamo in Italia..i tempi diventano infiniti!
Caro anonimo del 19 maggio 2009 13.10,
tu parti dal presupposto che il mio ragionare sia di uno contrario al nucleare.
Nossignore.
Tra le fonti di energia messe in rete vi potrà essere anche quella nucleare MA SARA' UNA - TRA LE TANTE - FONTI DI ENERGIA.
Quello che sto tentando di dire è che dopo la civiltà (e economia) del petrolio, non esisterà più una economia uguale a quella che stiamo soppiantando connotata dalla fonte di energia (il petrolio non sarà sostituito dal nucleare o dal solare) LA CUI UNICITA' FA SI CHE ESSA VENGA POSSEDUTA IN POCHE MANI (le famose "sette sorelle" per il petrolio!) con la costruzione di grandi centrali.
Dobbiamo abituarci a ragionare in base alla pluralità di fonti, tra cui - perché no! - il nucleare, e non solo di fonti ma anche in base alla pluralità (enorme) di produttori.
A Brindisi sono state presentate le liste comunali e provinciali di Ferrarese e co. C'erano 4 gatti.
De Franco, hai rotto con la tua saccenza!
Ma chi ti credi ti essere?Cerca di non infastidire la rete e togliti dalle scatole gente contraddittoria e voltagabbana come te non ne vogliamo,soprattutto poi considerato il fatto che sei pappa e ciccia con Uccio...altro che Galiano,sei tu il rampollo di Curto!
Gent. pino del 18-05-09 22.57,
Se tutti gli altri partiti avessero fatto come noi che abbiamo presentato una sola lista con 30 candidati, non sarebbe stato meglio? Dico, meglio per i cittadini e per il bene della città di cui si parla poco a causa delle tante candidature.
Secondo Te che senso ha, ancora oggi, in una elezione amministrativa esibire il vessillo Comunista, il vessillo di TizioDIPIETRO, quello in nome di PapiBERLUSCA o lo Scudocrociato?
Tutto questo caravanserraglio non Ti richiama i colori delle confraternite durante la processione?
Tutti questi inutili simboli non Ti fanno proprio un pochino di compassione?
Non Ti sanno di passato ormai passato che oggi non dice più nulla??!!
I fuoriusciti del P.D. sono il frutto di un chiarimento sugli obiettivi e la natura della nuova forma partito! NON E' UN CASO CHE ESSI SIANO CONFLUITI A RAFFORZARE LA CONFUSIONE DEI SIMBOLI E DELLE ALLENZE DELLA SINISTRA ATP (alto tasso personalismo).
---
Le primarie, al contrario di Brindisi, non le abbiamo fatte ma la discussione su di esse ha consentito di stabilire dei paletti. L'elezione di Cafueri è anche il frutto della discussione sulle primarie mancate.
MA LE PRIMARIE RESTANO IL MARCHIO DI FABBRICA DEL P.D.
---
Rinnovamento della classe dirigente: la Somma non c'è più. Tany Roma non c'è più.
Siamo un partito di trentenni e quarantenni.
Stiamo facendo anche invecchiare Gabrielino Lippolis sperando che smetta di fare fesserie come l'abbrivio su Curto in piazza Dante per il piacere dei sudditi schiavetti di Vitali!
Cosa dovremmo fare ancora?
Non ci rimane che contare sul buon senso dei francavillesi che capiscano come stanno le cose.
Notizia Bomba: DELLA PORTA (l'assicuratore mascherato dell'UDC ex AN) consegna santini per maurizio BRUNO al Consiglio Provinciale !!! Che sta succedendo nel PD e nel partito di Uccio CURTO ? E' il nuovo laboratorio politico di Francavilla Fontana ? A voi la risposta.
Abbata, magari hai sbagliato DELLA PORTA: quello che distribuisce ANCHE i santini di BRUNO è GIOVANNI, candidato pure lui nelle file del PD alla Provincia.
OGGI IL CANDIDATO SINDACO FILOMENO INCOMINCIA LA SUA CAMP'AGNA ELETTORALE PORTANBDOSI VIA PER VIA E QUARTIERE PER QUARTIERE A SPIEGARE IL SUO PROGRAMMA E GLI INCIUCI DEGLI ALTRI !
COSA NE PENSATE ??????
CITTATINI DEHL MONTO...PRECATE PER LA REMISSIONNE TEI PECCATI TEI CIOVANNI TI FERRARIS.
TOMANI TUTTI A FAR SPORT
TUTTI UNITI PER SOLLEVAMENTO PRETI E SANTO IN ALTO.
NOI VOGLIAMO QUESTA VITTORIA...
TU LA VUOI QUESTA VITTORIA?
OCCI CIORNO, E' UN CIORNO DIFFICILE. PRECHIAMO.
OGGI IL CANDIDATO SINDACO FILOMENO INCOMINCIA LA SUA CAMPAGNA ELETTORALE PORTANBDOSI VIA PER VIA E QUARTIERE PER QUARTIERE A SPIEGARE IL SUO PROGRAMMA E GLI INCIUCI DEGLI ALTRI !
COSA NE PENSATE ??????
Joseph mi ha tetto ke Maximo e Mikeleh sono stati mantati tal signore per salfare la profincia ti brintisi. uh...Th'obbiamo eleccerli tutt'e tue Presitenti.
NOI VOGLIAMO QUESTA VITTORIA...
TU LA VUOI QUESTA VITTORIA?
OCCI CIORNO, E' UN CIORNO DIFFICILE. PRECHIAMO.
Tutti insieme riprentiamo la prechiera di SUA ECCELLENZA vescov che mi ha precetuto.....ecco la squatra che ci porterà il 6 ti giunio alla retenzione te l'anima:
barabba ruolo: libero...(filomeno) figliol protico ruolo: tornante....(resta) gli angeli ruolo: ali.....(di nunzio e enzo balestra) lazzaro ruolo: infortunato....(curto) S.pietro ruolo: portiere.....(vitali) battista ruolo: rigorista (della corte)
Tutti inzieme:
NOI FOLIAMO QUESTA VITTORIA...
TU LA FUOI QUESTA VITTORIA?
OCCI CIORNO, E' UN CIORNO DIFFICILE. PRECHIAMO.
Errore: Sua eccellenza Cardinal, mi pertoni sua eminenza
Avete visto che Passiatore ferma il traffico delle auto in via roma per distribuire i santini?
E' un pazzo!!!!!!!!!!
Confermo che l'assicuratore Della Porta sponsorizza Bruno...mi ha dato personalmente un santino per il collegio n.1.
cercate di creare malumori nell'udc...non ci riuscirete,scià curcativi.
All'anonimo del 20 maggio 1:05;
spero che ti sia reso conto della gravità di quanto detto. Io non credo in questa tua baggianata. Se hai il coraggio di assumerti le responsabilità di quanto detto firmati!!!!
GIUSEPPE MOLENDINI
Un Presidente del Consiglio Indegno!!!....su:
www.idvfrancavillafontana.blogspot.com
IdV: ha raccolto a Francavilla 700 firme contro il Lodo Alfano!!!!!
LEGGETE, E DIFFONDETE, DA IERI SIAMO IN PIENO REGIME. FARANNO IN MODO DI CHIUDERE FACEBOOK.......!!!!!!!Condividi
Lun 13.55
L’attacco finale alla democrazia è iniziato! Berlusconi e i suoi sferrano il colpo definitivo alla libertà della rete internet per metterla sotto controllo. Ieri nel voto finale al Senato che ha approvato il cosiddetto pacchetto sicurezza (disegno di legge 733), tra gli altri provvedimenti scellerati come l’obbligo di denuncia per i medici dei pazienti che sono immigrati clandestini e la schedatura dei senta tetto, con un emendamento del senatore Gianpiero D’Alia (UDC), è stato introdotto l‘articolo 50-bis, “Repressione di attività di apologia o istigazione a delinquere compiuta a mezzo internet“. Il testo la prossima settimana approderà alla Camera. E nel testo approdato alla Camera l’articolo è diventato il nr. 60.
Anche se il senatore Gianpiero D’Alia (UDC) non fa parte della maggioranza al Governo, questo la dice lunga sulla trasversalità del disegno liberticida della “Casta” che non vuole scollarsi dal potere.
In pratica se un qualunque cittadino che magari scrive un blog dovesse invitare a disobbedire a una legge che ritiene ingiusta, i provider dovranno bloccarlo. Questo provvedimento può obbligare i provider a oscurare un sito ovunque si trovi, anche se all’estero. Il Ministro dell’interno, in seguito a comunicazione dell’autorità giudiziaria, può disporre con proprio decreto l’interruzione della attività del blogger, ordinando ai fornitori di connettività alla rete internet di utilizzare gli appositi strumenti di filtraggio necessari a tal fine. L’attività di filtraggio imposta dovrebbe avvenire entro il termine di 24 ore. La violazione di tale obbligo comporta una sanzione amministrativa pecuniaria da euro 50.000 a euro 250.000 per i provider e il carcere per i blogger da 1 a 5 anni per l’istigazione a delinquere e per l’apologia di reato, da 6 mesi a 5 anni per l’istigazione alla disobbedienza delle leggi di ordine pubblico o all’odio fra le classi sociali. Immaginate come potrebbero essere ripuliti i motori di ricerca da tutti i link scomodi per la Casta con questa legge?
Si stanno dotando delle armi per bloccare in Italia Facebook, Youtube, il blog di Beppe Grillo e tutta l’informazione libera che viaggia in rete e che nel nostro Paese è ormai l’unica fonte informativa non censurata. Vi ricordo che il nostro è l’unico Paese al mondo, dove una media company, Mediaset, ha chiesto 500 milioni di risarcimento a YouTube. Vi rendete conto? Quindi il Governo interviene per l’ennesima volta, in una materia che vede un’impresa del presidente del Consiglio in conflitto giudiziario e d’interessi.
Dopo la proposta di legge Cassinelli e l’istituzione di una commissione contro la pirateria digitale e multimediale che tra poco meno di 60 giorni dovrà presentare al Parlamento un testo di legge su questa materia, questo emendamento al “pacchetto sicurezza” di fatto rende esplicito il progetto del Governo di “normalizzare” il fenomeno che intorno ad internet sta facendo crescere un sistema di relazioni e informazioni sempre più capillari che non si riesce a dominare.
Obama ha vinto le elezioni grazie ad internet? Chi non può farlo pensa bene di censurarlo e di far diventare l’Italia come la Cina e la Birmania.
Oggi gli unici media che hanno fatto rimbalzare questa notizia sono stati i civici dalle colonne del suo blog e la rivista specializzata Punto Informatico(francescobarbato81@libero.it) Fate girare questa notizia il più possibile. E’ ora di svegliare le coscienze addormentate degli italiani. E’ in gioco davvero la democrazia!
TUTTI COLORO CHE PENSANO CHE:
-IL NUCLEARE E' LA TECNOLOGIA DEL FUTURO
-LE CENTRALI SONO SICURE
-DOVREMMO COSTRUIRLE IN ITALIA, TANTO STANNO OLTRE LE ALPI
ETC. ETC....
ABBIANO LA PAZIENZA DI VEDERE LO SPECIALE DI REPORT SUL NUCLEARE
ttp://www.youtube.com/watch?v=WF1Sr-VgLqU
QUESTA E' LA PRIMA DI 9 PARTI, VEDETE TUTTO, POI NE RIPARLIAMO!
Incridibile ma vero!
togliete i post?
Non capisco il motivo!
Comunque, contenti voi.
Sulla votazione dell'art. 14 del DDl 1195 i voti sono giunti anche da tre dei 6 componenti del gruppo UDC-SVP va solo detto che il voto favorevole e solo in merito ad una politica energetica nazionale che trovi il giusto "mix" tra le varie fonti energetiche sfruttabili al fine del rispetto dei parametri di Kyoto ratificati qualche mese fa in sede Europea.
In merito al fatto che l'insediamento di centrali nucleari debba essere preventimante e in maniera vincolante discussa ed accetta dai territori il Gruppo UDC-SVP è totalmente concorde e riprorra l'emendamento in fase di riapprovazione alla camera del ddl.
Ri-caiman
LEGGETE, E DIFFONDETE, DA IERI SIAMO IN PIENO REGIME. FARANNO IN MODO DI CHIUDERE FACEBOOK.......!!!!!!!Condividi
Lun 13.55
L’attacco finale alla democrazia è iniziato! Berlusconi e i suoi sferrano il colpo definitivo alla libertà della rete internet per metterla sotto controllo. Ieri nel voto finale al Senato che ha approvato il cosiddetto pacchetto sicurezza (disegno di legge 733), tra gli altri provvedimenti scellerati come l’obbligo di denuncia per i medici dei pazienti che sono immigrati clandestini e la schedatura dei senta tetto, con un emendamento del senatore Gianpiero D’Alia (UDC), è stato introdotto l‘articolo 50-bis, “Repressione di attività di apologia o istigazione a delinquere compiuta a mezzo internet“. Il testo la prossima settimana approderà alla Camera. E nel testo approdato alla Camera l’articolo è diventato il nr. 60.
Anche se il senatore Gianpiero D’Alia (UDC) non fa parte della maggioranza al Governo, questo la dice lunga sulla trasversalità del disegno liberticida della “Casta” che non vuole scollarsi dal potere.
In pratica se un qualunque cittadino che magari scrive un blog dovesse invitare a disobbedire a una legge che ritiene ingiusta, i provider dovranno bloccarlo. Questo provvedimento può obbligare i provider a oscurare un sito ovunque si trovi, anche se all’estero. Il Ministro dell’interno, in seguito a comunicazione dell’autorità giudiziaria, può disporre con proprio decreto l’interruzione della attività del blogger, ordinando ai fornitori di connettività alla rete internet di utilizzare gli appositi strumenti di filtraggio necessari a tal fine. L’attività di filtraggio imposta dovrebbe avvenire entro il termine di 24 ore. La violazione di tale obbligo comporta una sanzione amministrativa pecuniaria da euro 50.000 a euro 250.000 per i provider e il carcere per i blogger da 1 a 5 anni per l’istigazione a delinquere e per l’apologia di reato, da 6 mesi a 5 anni per l’istigazione alla disobbedienza delle leggi di ordine pubblico o all’odio fra le classi sociali. Immaginate come potrebbero essere ripuliti i motori di ricerca da tutti i link scomodi per la Casta con questa legge?
Si stanno dotando delle armi per bloccare in Italia Facebook, Youtube, il blog di Beppe Grillo e tutta l’informazione libera che viaggia in rete e che nel nostro Paese è ormai l’unica fonte informativa non censurata. Vi ricordo che il nostro è l’unico Paese al mondo, dove una media company, Mediaset, ha chiesto 500 milioni di risarcimento a YouTube. Vi rendete conto? Quindi il Governo interviene per l’ennesima volta, in una materia che vede un’impresa del presidente del Consiglio in conflitto giudiziario e d’interessi.
Dopo la proposta di legge Cassinelli e l’istituzione di una commissione contro la pirateria digitale e multimediale che tra poco meno di 60 giorni dovrà presentare al Parlamento un testo di legge su questa materia, questo emendamento al “pacchetto sicurezza” di fatto rende esplicito il progetto del Governo di “normalizzare” il fenomeno che intorno ad internet sta facendo crescere un sistema di relazioni e informazioni sempre più capillari che non si riesce a dominare.
Obama ha vinto le elezioni grazie ad internet? Chi non può farlo pensa bene di censurarlo e di far diventare l’Italia come la Cina e la Birmania.
Oggi gli unici media che hanno fatto rimbalzare questa notizia sono stati i civici dalle colonne del suo blog e la rivista specializzata Punto Informatico(francescobarbato81@libero.it) Fate girare questa notizia il più possibile. E’ ora di svegliare le coscienze addormentate degli italiani. E’ in gioco davvero la democrazia!
vedi su www.idvfrancavillafontana.blogspot.com
Caro Ulisse del 20-05-09 12.52,
non ti agitare. Faglielo fare e non muovere un dito.
Noi non possiamo anticipare i tempi della emancipazione. Possiamo solo resistere. Se non tocchiamo il fondo della ignominia non giungerà il tempo della ripresa morale della nazione.
scusate cosa c'è di strano??
bruno (pd) e della porta (assicuratore udc - ex an) non sono alleati alla provincia??
e dunque possono distribuirsi i santini a vicenda..no??
antonio
Hai ragione !! Però non capisco perchè aiutare BRUNO del PD e non ALTAVILLA (candidato al 1^ colleggio UDC). Mi sembra che DELLA PORTA stia scalciando all'interno del proprio partito. Probabilmente la figura di ALTAVILLA non gli va a genio. Comunque speriamo che BRUNO del PD (centro) ce la faccia questa volta considerato che avrà anche elettori dell'UDC (destra). Forza BRUNO !!
Ma perchè non pensate a cose più serie?
vedo che cercate ancora di creare dissapori nell'udc...NON CI RIUSCIRETE!!!
comunicato ufficiale:
Francavilla non esprimerà nessun consigliere provinciale ne di destra ne di centro ne di sinistra.
della corte ha il 60% di gradimento in città
liste collegate 52,5%
sondaggio effettuato
Per quello di sopra.
ah beh e se lo dice il sondaggio! Secondo me vi hanno ipnotizzati con i talismani, ma nel 2009 chi lo deve votare piu' Della Corte? Ha qualche merito? Dai su siate seri.
Non votare e non far votare Della Corte, lliamuni stu pierno!
RISULTATI SONDAGGIO ELETTI PROSSIMO CONSIGLIO COMUNALE:
DELLA CORTE SINDACO
LISTA MOV.PER LE AUTONOM.: 1
DI NUNZIO
LISTA DEM.X FRANCAVILLA : 2
FANIZZA - FILOMENO
LISTA RIF.COMUNISTA : 1
BALESTRA
LISTA PART.DEMOCRATICO : 4
RESTA - BRUNO - DELLA PORTA - LIPPOLIS
LISTA UDC : 4
GALIANO - CURTO - MARTINA - FUSCO
LISTA LIBERTAS DC. : 1
SALERNO
LISTA LA DESTRA : 3
BALESTRA - FUMAGALLI - LASORSA
LISTA LA PUGLIA PDT : 2
INDIRLI - ELETTO
LISTA PDL : 12
AMMATURO - ANDRISANO - BELLANOVA - BUNGARO - DI CASTRI - DI MARIA - DI PUNZIO - IURLARO - LIPPOLIS -PASSIATORE - VITALI
QUESTO IL PROSSIMO CONSIGLIO COMUNALE SECONDO FONTI SONDAGGIO CIRM-CONSULT PHONE
beh si FANTASCIENZA!!!
e della porta? e attanasi? e altavilla? e camassa? e iurlaro? e fanigliulo? e capuano?...a giugno vedremo...
Per il sondaggiologo (alias M. Bruno)di prima, nn sapi ca Filomeno si prende l'ultimo quoziente di coalizione secondo metodo dont....
"Le parole di Berlusconi sono state chiare" taglia corto il ministro della difesa Ignazio La Russa, in visita a Lecce "non ci saranno impianti nucleari in Puglia, è solo un'invenzione della sinistra per strappare voti al centrodestra". Raffaele Fitto: "Sul nucleare ho un dubbio, che ci sia la volontà di mettere in piedi un argomento che non esiste e di tenerlo arcatamente in piedi. Si fa una polemica sulla presunta individuazione nella realizzazione di una centrale nucleare da fare in Puglia sulla base del fatto che 30 anni fa c’era un ipotetico studio che prevedeva la ipotesi della Puglia come sede della centrale nucleare". Il Governo Berlusconi, di concerto con le Regioni, valuterà i siti da individuare, comunque non saranno più presi in considerazione quei siti, come appunto Ostuni, che erano stati individuati trentanni fa.
E adesso in ITALIA abbiamo un'altro PECORARO,senza offendere i veri pastori,oltre a DI PIETRO ci siamo meritati anche DE MAGISTRIS.
E adesso in ITALIA abbiamo un'altro PECORARO,senza offendere i veri pastori,oltre a DI PIETRO ci siamo meritati anche DE MAGISTRIS.
Posta un commento